Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Chi di voi è stato cambiato di sq???
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
.:MèGGhy:.



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 04/11/06 15:07
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:27    Oggetto: Rispondi citando

il mio 1° anno ero nella sq.LONTRE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era nata quell'anno!!!poi dal 2° anno fino ad adesso (4°) sempre nell'aquile!!!però da no i componenti della sq. cambiano ogni anno e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovata sempre bene con tutte e ho potuto consocerle meglio Wink
Top
sponsor
sponsor
SeppiolinaPuntigliosa



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/11/06 14:58
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

a quanti anni passate nel reparto?
Top
.:MèGGhy:.



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 04/11/06 15:07
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

in reparto si sta dalla 1° media alla 1° superiore....4 anni Wink
Top
SeppiolinaPuntigliosa



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/11/06 14:58
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

da noi invece dalla prima media al terzo superiore( anno in cui si passa)!!!
Top
.:MèGGhy:.



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 04/11/06 15:07
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:07    Oggetto: Rispondi citando

fino alla 1° superiore in reparto poi in 2° superiore in noviziato e dalla 3° in clan Exclamation Exclamation
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

io non sono mai stata cambiata di sq perchè siamo sempre state poche ragazze(massimo 6) in tutto il reparto, tranne il mio primo anno che abbiamo fatto 2 sq ma io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre rimasta nelle colibrì...

poi nel mio gruppo si entra in rep. in 2 media esi passa al noviziato in 3 superiore
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono mai stato cambiato di Sq... ho cominciato e finito nei miei adorati Falchi..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non credo sia un grosso trauma essere cambiato di sq..
Spesso le motivazioni sono per creare delle Sq più o meno allo stesso livello..
Oppure per preparare un ragazo a diventare capo Sq.. che se non cambiasse Sq non ne avrebbe la possibilità pechè magari quel ruolo è già stato assegnato...
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

io SONO STATO CAMBIATO DI SQ UNA SOLA VOLTA QUANDO ANCORA NON AVEVO UN MIGLIORE AMICO IN REPARTO MA DA QUANDO HO IL MIO MIGLIORE AMICI IN REPARTO SONO STATO SEMPRE IN SQ CON LUI E QUESTO è IL MIO ULTIMO ANNO MI REPUTO FORTUNATISSIMO
Top
Jessicuccia 92



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 09/12/06 23:09
Messaggi: 9
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad io quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrata nel mio reparto ero nella sq volpi (e ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimasta per tutto l' anno) poi all' uscita di apertura di questo nuovo anno scout dato che ci sono stati i passaggi di tutti i capisq in noviziato le sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* state completamente cambiate ed io ho dovuto lasciare la mia magnifica sq volpi per diventare la vice della sq rondini. all' inizio è stata davvero dura ma poi mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* subito ambientata ed integrata nella mia nuova sq soprattutto perchè ho instaurato un grande rapporto di amicizia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la caposq. quindi credo che cambiare la sq (magari ogni anno) anche se è dura, può aiutare a conoscersi meglio all' interno dell' reparto io infatti ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto felice perchè ho scoperto meglio il carattere delle mie nuove squadrigliere (anche se già le conoscevo) e ho imparato anche ad apprezzarlo molto di più. Smile Smile Smile
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

briciola ha scritto:
Il primo anno che sono entrata al rep. sono stata per un pò di tempo nei delfini, ma poi i miei capi rep. mi hanno cambiata e sono andata negli aironi per il resto dell'anno. Confused Wink Purtoppo l'anno successivo i capi hanno chiuso la sq. aironi Crying or Very sad Crying or Very sad



Io ero appunto nella squadriglia Aironi...Poi, quando è stata chiusa, sono passata negli scoiattoli!




Ma adesso vorrei porvi una situazione che si sta verificando in questo periodo nel mio gruppo, e in quello di Briciola.

Praticamente nella Squadriglia Scoiattoli, la mia, siamo rimaste in 4 come nei Delfini. Però la Vice di questa squadriglia non è molto affidabile e molto probabilmente andrà via. I capi ci hanno proposto di unire le 2 Squadriglie..



Voi cosa ne pensate?

Sinceramente a me non sta bene... Perchè siamo entrambe allo stesso anno di Reparto, l'ultimo. Il desiderio di fare la Capo Sq è tanto da parte nostra...E nessuna delle due, giustamente, vuole privarsene...


A questo pensiero si aggiunge il fatto che non è definitiva l'uscita di questa Vice dal Reparto.. e quindi mi sembra una decisione molto estrema.


Insomma... Grido NO a gran voce!!! Però...... Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro reparto si cambia sq solo se la sq in questione viene sciolta...ed è esattamente ciò che è successo al mio primo anno:ero nella sq leopardi,e c'erano parecchio problemi tra capo e vice,che a dicembre smisero scout.quindi eravamo rimaste io(piede tenero),una seconda tappa e una terza tappa.dopo un po' la seconda tappa ha smesso,quindi eravamo rimaste solo io e l'altra ragazza...potete immaginare...ero appena diventata prima tappa e mi trovavo a fare il vice!!all'inizio è stato brutto cambiare,ma ora mi trovo benissimo...e sono di nuovo vice.. Very Happy
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:35    Oggetto: Re: Chi di voi è stato cambiato di sq??? Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
CHI DI VOI è STATO CAMBIATO DI SQ? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETà IO LO PROVATO ED è MOLTO BRUTTO ALL'INIZIO POI PERò UNO DIVENTA ORGOGLIOSO DELLA SUA NUOVA SQ


dopo 3anni nella stessa squadriglia, mi hanno cambiata.. Sad
l'altra sq aveva bisogno di sostegno ed i capi hanno scelto me..
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato cambiato di sq!!! Sono del 3° anno....il mio primo anno, da novizio l'ho fatto nella sqadriglia Cobra, il mio secondo e quest'anno, nella squadriglia Lupi!!!poi, ci sono le squadriglie Albatros e Aquile!!
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

La mia storia è molto travagliata...
Nelle Coccinelle sono entrata nella sestiglia VERDE...
dopo un anno sono passata nella sestiglia AZZURRA...
sono diventata poi Vice nella sestiglia VERDE...
e poi Capo sempre nella VERDE!!!

Nelle Guide sono entrata nella Sq RONDINI...
dopo un anno sono andata nei CASTORI
e x problemi nella Sq PANTERE mi hanno cambiata e sono passata nelle PANTERE
visto che mancava una vice sono diventata Vice nelle RONDINI
così le PANTERE erano tr poche e mi hanno spostato nelle PANTERE
infine dopo due mesi sono diventata vice dei CASTORI
Adesso sono Capo Sq dei CASTORI!!!!!!

Questo è tutto vero...
l'anno scorso ho vinto il premio della Guida + spostata del Reparto!!!!

Marmotta Intraprendente
Top
Volpe%???



Età: 31
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 25/02/07 21:05
Messaggi: 9
Residenza: Corsano

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.....I miei capi all'inizio dell'anno hanno deciso che io non avrei più continuato il mio cammino scout(nel reparto)nella sq. delle AQUILE, ma che dopo i passaggi avrei preso in custodia l'alpestoc delle VOLPI.......non immaginate il dispiacere nel pensare che evrei dovuto "abbandonare" dopo 2 magnifici anni le mie AQUILOTTE!!!!!!!!!!!
A dir la verità all'inizio non volevo crederci...e cercavo di far finta di niente, anche se dentro di me sapevo cosa stava per accadere e in 1 certo senzo cercavo di godere al massimo i miei ultimi giorni con loro.
Si nell'altra sq. canoscevo tutti e avevo 1 bel rapporto, ma a pensare che sarei diventata componente della sq. che per 2 anni era stata mia avversaria......mi dispiaceva molto.
Ora è passato 1 po di tempo e mi trovo abbastanza bene!!!!!!!!!anche se le AQUILOTTE rimarranno per sempre mie!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org