Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:30    Oggetto: no alla nostra uniforme Rispondi citando

Sono tornata da qualche giorno da una bellissima route durante la quale ho maturato l'idea che la nostra uniforme non mi piace. Ci sono un sacco di cose che non mi vanno bene ed io non ho più intenzione di indossarla. Sto cercando un recapito per far conoscere le mie idea al comitato nazionale uniforme e distintivi agesci ma purtoppo non sono riuscita a trovare neanche un indirizzo e-mail. Se qualcuno può aiutarmi lo prego di farmelo sapere rispondendo qui al forum o mandondomi una e-mail all'indirizzo cikumail@libero.it
grazie mille
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

e cm mai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t i piace?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

io non so come aiutarti, ma sarei curioso di sapere perkè non ti piace la nostra uniforme... a me piace tanto, senza contare il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono molto affezionato Rolling Eyes
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:35    Oggetto: per marco86 Rispondi citando

Ciao marco di dove sei?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Bologna Very Happy ... c'era scritto anche nella firma Rolling Eyes ....tu?

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, ci dici perkè non ti piace la nostra unifome?


EDIT: c'era un anche di troppo Rolling Eyes


L'ultima modifica di Marco86 il Giovedì 27 Aprile 2006, 15:07, modificato 1 volta
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:49    Oggetto: sembriamo puffi Rispondi citando

scusa, Embarassed non me ne ero accorta. io sono di san giovanni valdarno 1 (un paese tra arezzo e firenze) comunque
non mi rispecchio nella nostra uniforme. Si chiama uniforme e non divisa perchè dovrebbe unirci e non dividere ma io odio indossarla. La gonna pantalone che dovremmo indossare le ragazze è veramente scomoda e poi portare quei pantaloncini di velluto blu con quei calzettoni di lana tirati su fino al ginocchio sono veramente antiestetici. Tutti ci prendono in giro per come siamo vestiti.
la camicia azzurro stinto ricorda le camicie degli impiegati comunali e unendo tutto insieme viene fuori il vestito di un puffo che non ci rispecchia affatto. La nostra uniforme è vecchia ed è passata di moda e non può più rappresentare un gruppo di giovani ragazzi pieni di felicità. Che ne pensi? se puoi aiutarmi a raggiungere quelli del comitato nazionale uniforme e distintivi fammelo sapere, te ne sarò grata. grazie comunque!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:56    Oggetto: Re: sembriamo puffi Rispondi citando

[quote="ciku"]Tutti ci prendono in giro per come siamo vestiti/quote]

ti dirò

io sono ( ero vabbè Razz ) orgoglioso dell'uniforme

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci distingue

quei porelli che ci prendono per i fondelli sinceramente mi fanno pena....
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:01    Oggetto: Re: sembriamo puffi Rispondi citando

é vero che ci distingue ma potrebbe distinguerci anche in un modo migliore. Exclamation
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:05    Oggetto: Re: sembriamo puffi Rispondi citando

ciku ha scritto:
se puoi aiutarmi a raggiungere quelli del comitato nazionale uniforme e distintivi fammelo sapere, te ne sarò grata. grazie comunque!


... veramente non sapevo manco esistese questo comitato Embarassed Embarassed Embarassed ....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per quanto riguarda l'uniforme...
da me praticamente tutte le ragazze usano i pantaloncini poikè sono decisamente più pratici e perkè ormai la donna usa sembre il pantalone.
in tutto il mio gruppo non ce ne è 1 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indossi i calzini blu fino al ginocchio, è ormai diventato standard il calzino corto (ovviamente blu)... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trall'altro ti fa ancora più figo perkè ti scopre tutta la gamba (e la gente fa Shocked Shocked quello è scemo!!! va ingiro con braghe corte nella neve Shocked Shocked .. Laughing Laughing Laughing Laughing ).
per la camicia... boh, a me l'azzurro piace... Rolling Eyes

per quelli che ci ridono indietro... beh, noi ci ridiamo sopra.... considerali gente scema che si ferma alle apparenze Wink
Top
sponsor
sponsor
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:15    Oggetto: personalizzare Rispondi citando

Vedi però, anche il tuo gruppo sta modificando la nostra uniforme. Diciamo che la sta... personalizzando. Allora perchè non fare direttamente una bello modifica generale? Se ognuno la modifica a suo piacimento, non è più un'uniforme. Tanto vale cambiare l'uniforme in qualcosa che ci rispecchi di più e che ci piaccia di più.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

credo che l'uniforme sia la vestita più comoda al mondo, a me piace e uso pantaloncini e maglione anche fuori dagli scout quando esco o a scuola. poi può darsi non ti piaccia, i gusti son gusti, ma a me e a tanti altri scout piace
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

l'uniforme è un capo d'abbigliamento comodissimo...insostituibile per ogni tipo di attività...
Top
Saretta_lds



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/06 22:13
Messaggi: 161
Residenza: Capo d'Orlando (MESSINA)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Non dobbiamo lasciarci "spaventare" dalle baggianate che si dicono in giro...secondo me è questo principalmente quello che preoccupa tutti i ragazzi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vanno fieri della nostra uniforme...
Penso che sia bellissimo pensare che nello stesso istante che tu la stai indossando, altri scout in altre decine di milioni di posti la stanno indossando proprio come te.. è soltanto un capriccio il *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sopportare i calzoni alti o una gonna pantalone di velluto...uno scout con i fiocchi dovrebbe essere fiero di portare quell'uniforme d'ovunque davanti a tutti...
Top
silbag





Registrato: 27/04/06 15:38
Messaggi: 1
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Indossare la divisa scout è un qualcosa di cui andare fieri...sei anche libera di non pensarla così...ognuno di noi è libero di farlo...tutti possiamo sentirci scout nell'anima...ma se si fa parte di un'associazione con determinate regole occorre farle proprie ed esserne orgogliosi...
Ci sono tante associazioni che non "impongono" simili vincoli...cambia, magari ti sentirai più libera e felice...l'azione cattolica, o se il cattolicesimo non ti aggrada, i centri sociali...lì non portano divise...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

km mai non ti piace? cosa cambieresti? a me fa impazzire, xò sono curiosa...magari proponi qlcs d meglio!!! rispondimi presto!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org