Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


EROI?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 14 Marzo 2006, 19:17    Oggetto: EROI? Rispondi citando

E' da un paio di gg che sto farum sembra smorto.
Allora vi voglio fare una domanda
QUALI SONO I VOSTRI EROI?(qualsia cosa, musicisti, unomini famosi, gente poilitica, l'uomo ragno ecc ecc)
DITE DITE!!!!!!!!
Il mio è un personaggio appartenuto alla storia!!!(e che storia) a parer mio viene ignorato un po troppo da gente comune e libri di storia, spesso quando si dice il suo nome viene scambiato per un film o ancora peggio per Mel Gibson.
Si chiama William Wallace!Credo e sono pienamente convinto che di uomini come lui la storia ne ha avuti ben pochi!Lui ha rinunciato a tutto pur di seguire un ideale e ha combatuto fino alla morte!e anche in punto di morte ha continuato a combattere finche aveva fiato in corpo, fu radito e lui invece di arrendersi ha continuato!con le sue grida ha infervorato un popolo intero!con la sua spada ha rivendicato i suoi cari e i suoi ideali di uguaglianza!!!con il suo sguardo ha investito l'avversario molto piu numeroso e potente di lui di un terrore eterno! con la sua voce ha gridato l'inno di un esercito di poeti guerrieri!!!LIBERTA'!!!! e ancora oggi nelle sue terre si può essere investiti dal suo maestosto coraggio e dalla sua grande lealtà!
(anche il che mi è sempre piaciuto come uomo un altro uomo che ha rinunciato a tutto per lasua causa, solo che il mio piu grande idolo ed eroe rimarrà William)
e ricordate:
TUTTI MUOINO MA NON TUTTI PERO' VIVONO VERAMENTE!!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 14 Marzo 2006, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

io ho,più che eroi,esempi di vita:
-i poliziotti,carabinieri,soldati,...che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per la giustizia e l'ordine!
-Madre Teresa,che ha messo al servizio di Dio la sua forza d'animo,per aiutare migliaia di persone(senza preoccuparsi delle conseguenze)
-persone umili che,nel silenzio dei loro gesti,svolgono un servizio fondamentale!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 14 Marzo 2006, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

i miei eroi?

quelli che la massa considera sfigati, gli emarginati x partito preso.

Io ci sono passato e sono cosa è
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 00:52    Oggetto: Rispondi citando

sventurata la terra che ha bisogno di eroi Bertolt Brecht

ricordo quattrocchi che ribellandosi ai suoi carcerieri diceva: "così muore un Italiano!"
va osannato? sinceramente non credo... il mondo è pieno di eroi che muoiono per qualcosa, i soldati in Irak sono tutti volontari, alcuni partiti per denaro, molti per convinzione personale... in molti casi secondi me si tratta di gente "immatura" che cerca in un gesto singolo qualcosa che dia senso ad una vita...

secondo me l'eroismo non è nel morire per una causa, ma nell'essere pronti a vivere umilmente per essa, senza gloria, senza lode, senza nessuno che ti sostenga od incoraggi, ma contando solo sul proprio coraggio, sulla propria integrità, sui propri principi, e seguirli non per un attimo che conduce alla morte, ma per una vita intera....
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Il mio eroe????il mio idolo????

Sicuramente il nostro amato vecchio papa...KAROL

ha saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sua bontà far capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alle xsone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credono in cristo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amore...il xdono... la gioia d vivere s può trasmettere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* semplici gesti... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i giovani NOI giovani siamo il futuro...siamo il mondo... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* figo.....
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Domenica 19 Marzo 2006, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

che guevara............*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono uno che quando dice il suo nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so neanke di chi si parla ho letto i suoi libri........e continuo aleggerli..............w il che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ora è diventato un simbolo privo di significato
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 19 Marzo 2006, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

è vero ormai quasi nessun asa che cs h afatto davvero.....
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Giovedì 13 Aprile 2006, 20:12    Oggetto: Eroe sconosciuto? o nascosto? Rispondi citando

Ciao, ci ho pensato molto prima di entrare nei vostri discorsi sugli eroi. Avete mai sentito parlare di CAMILLO TORRES?
firmato (un 68ttino)
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 18 Aprile 2006, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

SALVO D'ACQUISTO.
lui ha sacrificato la sua vita per la salvezza di un paese.
grande lotta partigiana!
Top
sponsor
sponsor
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

I miei eroi....
Non so....
Penso che chiunque creda ancora di poter rivoluzionare questo mondo e rovesciarne i canoni sia un esempio di vita....
Chi non si vergogna di dire cio` che pensa e di fare cio` che fa e` un esempio...
Chi vuole essere libero e` un eroe...
Chi si sbatte per qualcosa di buono e` un eroe...
Chi sa vivere divertendosi e` un eroe...
A hopeless romantic is a hero...
Chi rischia tutto per qualcosa....
Chi ha un progetto...
I reietti sono eroi...
Quelli che mi hanno guardato fin d'ora dall'alto in basso mi hanno reso un eroe...
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

i miei eroi sono gli "estremi"!
["la strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza (W.Blake)"]
gli unici *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capiscono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non esiste bianco o nero!
alto o basso!
bello o brutto!
buono o cattivo!
la "dualità delle cose" porta a dividere! invece si deve unificare!

i miei eroi sono quei poki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto nasce da un unica cosa!
gli "alchimisti" della vita!
persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il bene e il male hanno un'unica radice:
l'amore!

"*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amore è tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce, è tutto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sappiamo sull'amore"
E.Dickinson

PS: personalità estreme ce ne sono state ben poke! tutte (o quasi!) bruciate dalla propia lungimiranza!


L'ultima modifica di aNGeLo_BRuCiaTo il Lunedì 01 Mag 2006, 22:40, modificato 2 volte
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

:)no skerzo il mio eroe è batman!!!!
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

E` lui il mio eroe!!!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Shocked wow!

ecco un paio dei miei Laughing Laughing
Top
Abry



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i grandi filosofi, che han fatto ragionare l'uomo sull'esistenza di sè e delle cose a lui intorno.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org