Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Giochi di ruolo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
fededs83



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 04/10/04 12:47
Messaggi: 2
Residenza: nonantola(MO)

MessaggioInviato: Lunedì 04 Ottobre 2004, 12:51    Oggetto: Giochi di ruolo Rispondi citando

Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a proporre un role playing ai ragazzi del reparto.Ditemi un po' cosa ne pensate e se conoscete qualche sito dove poter scaricare proposte di questo tipo!
Ciao grazie mille
a presto
Fede
Top
sponsor
sponsor
grizzly irruento





Registrato: 03/09/04 09:52
Messaggi: 14
Residenza: torino

MessaggioInviato: Martedì 05 Ottobre 2004, 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Guarda noi abbiamo provato un paio di anni fa quando ero in clan a fare una cosa del genere, abbiamo fatto un uscita ambientata D&D in costume con tanto di avventura giocata dal vivo...........il master deve essere molto bravo se no è difficile però con noi ha funzionato (calcola che in clan giocavamo a D&D + 0 - tutti).Le regole che puoi applicare sono quelle dal vivo, dovresti trovarle su internet prova a fare una ricerca con google, comunque anche vampiri dal vivo non è male ovviamente con qualche variazione alle tematiche un pò cruente ma il regolamento è spettacolare.........buona strada grizzzzzzzzly Twisted Evil
Top
Bigio82



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/05/04 17:34
Messaggi: 19
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2004, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

grizzly irruento ha scritto:
Guarda noi abbiamo provato un paio di anni fa quando ero in clan a fare una cosa del genere, abbiamo fatto un uscita ambientata D&D in costume con tanto di avventura giocata dal vivo...........il master deve essere molto bravo se no è difficile però con noi ha funzionato (calcola che in clan giocavamo a D&D + 0 - tutti).Le regole che puoi applicare sono quelle dal vivo, dovresti trovarle su internet prova a fare una ricerca con google, comunque anche vampiri dal vivo non è male ovviamente con qualche variazione alle tematiche un pò cruente ma il regolamento è spettacolare.........buona strada grizzzzzzzzly Twisted Evil


Vampiri è un gioconeeee!!!
mooooltoooo belloooo, solo che va modificato parecchio per giocarlo in clan! Laughing

Bigio82
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 11 Dicembre 2004, 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Rolling Eyes Shocked
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 11 Dicembre 2004, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che non so assolutamente nulla di quello di cui state parlando, quindi ho fatto la faccia perplessa e stupita!!! Very Happy
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 11 Dicembre 2004, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Pantera Irriverente ha scritto:

Se vuoi ti spedisco il campo invernale che noi facciamo


A me ineteresserebbe...

Puoi mandarmi il materiale a zio_fester@tin.it

Grazie e ciao
ZIO
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Martedì 14 Dicembre 2004, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

a me interesserebbe il materiale che stai utilizzando per i giochi di ruolo, se puoi spedirmele...così facciamo qualcosa di diverso...
questo è il mio indirizzo robeski@libero.it Very Happy
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 14 Dicembre 2004, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

we! sto topic ullo avevo ancora visto....beh io volevo gia fare delle uscite in stile D&d e anche GiRSA (x i N00b vol dire Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli Very Happy ) e sto elaborando le regole...magari reimpostando i parametri su caratteristiche alla D&d in un clan di 10 persone non sarebbe male..vero che in reparto sarebbe caotico ma x un clan...x i talenti suggerirei una cosa + "scout" della serie : al posto di "forgiare anelli " mettiamo "cucinare"...insomma sostituiamo le abilita dei Pg classici a quelle che ogni bravo scout dovrebbe avere....io farei una specie di Immenso gioco magari nell'arco di 4 gg su una zona che puo essere ricca di caverne e posti a tema....penso che con il giusto coinvolgimento possa essere una cosa Gallissima.....senno si ripiega sul classico Cluedo che va sempre bene x i ragazzi...io e dei miei amici abbiamo oranizzato una volta un evento simile con la collaborazione di un paese Cool
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 14 Dicembre 2004, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Carina come cosa...
Ma ovviamente essendo ignorante in materia non posso darvi aiuto!!!
Mi perdonate? Rolling Eyes
Bacio.
Top
sponsor
sponsor
Bigio82



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/05/04 17:34
Messaggi: 19
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Martedì 14 Dicembre 2004, 20:37    Oggetto: GdR Rispondi citando

l`attivita che stai facendo me la puoi spedire?

l`indirizzo e` bellandrew@internettrain.it

Ciao e Grazie
bigio82 Wink
Top
edipo





Registrato: 14/12/04 16:10
Messaggi: 63
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Venerdì 07 Gennaio 2005, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
si ripiega sul classico Cluedo che va sempre bene x i ragazzi...io e dei miei amici abbiamo oranizzato una volta un evento simile con la collaborazione di un paese Cool

Cluedo con un itero paese? e cosa avete fatto? Shocked Rolling Eyes
Top
Stefuz





Registrato: 06/03/05 23:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2005, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

L'idea di fare giochi di ruolo è fantastica!!! Very Happy Complimenti a tutti... e grazie per la dritta!
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2005, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil io l'ho proposto ai xcapi reparto e mi hanno detto che secondo loro è poco adatto per il reparto....che nervoso...facciamo sempre le solite cose...dcise dai capi reparto ovviamente, io che sono un semplice aiuto mi posso limitare a proporre che rabbia!!!!!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2005, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

rosa senza spine ha scritto:
che nervoso...facciamo sempre le solite cose...decise dai capi reparto


Eh si, forse sarebbe il caso di fare le attività che vengono proposte dal Consiglio Capi anzichè dai capi reparto Wink

Ciao
ZIO
Top
grizzly irruento





Registrato: 03/09/04 09:52
Messaggi: 14
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

ciauz allora io questo c.e. ho fatto una cosa abbastanza alternativa che vi potrebbe piacere.....al posto che la solita ambientazione sig degli anelli che ci ha un pochino rotto ho fatto si un ambientazione sig degli anelli ma sul film...nel senso che i ragazzi stessi erano gli attori e recitavano le scene del film usando tutto il campo come un enorme set....quindi i bivacchi erano ambientati...ad esempio con la scritturazione dei ruoli in cui loro dovevano cimentarsi in alcune prove caratteriali per aggiudicarsi un personaggio..prove di recitazione insomma...i grandi giochi invece erano scene del film(gioco d'acqua ad esempio era amb. quando arwen porta in salvo frodo dai natzgul sul fiume usando i cavalli fantasma e cose simili) con i ragazzi ha funzionato molto bene...occhio che noi siamo un reparto piccino....16 elementi...... con uno + grosso può essere + complicato
gabba gabba hey
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org