Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


UN ANNO ALL'ESTERO
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 15:13    Oggetto: UN ANNO ALL'ESTERO Rispondi citando

Very Happy buuuuuuooonnggiiooornnooo Exclamation !!!!!!! allora..in breve ecco quello di cui in questo topic vorrei parlare: Qlc di voi, per caso, ha gia fatto un anno scolastico all'estero Question Question Question Exclamation Come vi è sembrato? Dai dai.raccontate tuttoooo Very Happy Very Happy Very Happy
THANKS Cool
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* americana e ho fatto un anno lì ...
ma è stato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè avevo lì i parenti...
un anno scolastico vero e proprio l'ho fatto invece in spagna a barcellona....
è stato bellissimo!
inutile dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le discoteke *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fantastike!!
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 18:24    Oggetto: Rispondi citando

quindi conosci lo spagnolo?
mitico, la lingua piu bella del mondo!!!!!!!! Cool
Top
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Io domani saprò se passerò il prossimo anno di studi in Finlandia!!!
SPERIAMO BENE!!!

Vi farò sapere! Very Happy

ciao ciao
Top
girasole



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/06/06 14:05
Messaggi: 2
Residenza: Germania-Sassonia-Dresda

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao ciao ,
06/07 faccio un anno in Italia!!! Sono da Germania, ma adesso non ho già una famiglia d'ospite, purtroppo...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

io voglio troppo farmi un anno in spagna o in olanda!
Top
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 13:34    Oggetto: Rispondi citando

a me piacerebbe trp passare un anno in Spagna....ma non so lo spagnolo Crying or Very sad !!oppure in Inghilterra (ahah l'inglese invece lo so proprio bene!! Razz )....di sicuro dopo la scuola passerò un anno a New York (è già tutto pronto!!! Cool )!!!!!!!!!Non vedo l'ora!!!!!!!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono uno di quelli che non farebbe mai un anno all'estero... Sono troppo pantofolaio, e non mi va di indebolire tutte quelle amicizie tanto sudate...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Andrei all'estero ma starei male da morire senza vedere più le mie amiche... Crying or Very sad
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

io trovo il modo d farmene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado d amici!
cioè se ragioni così *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t muoverai mai . . .
no?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, infatti dubito che mi muoverò per lunghi periodi, se non costretto da causa maggiore.
Top
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 10:05    Oggetto: Rispondi citando

secondo me se qui in Italia una persona ha dei veri amici, non si deve assolutamente preoccupare di andare via all'estero x un anno....xkè i legami resteranno sempre!!!Anche a distanza....e poi al ritorno dal viaggio immaginatevi la voglia di raccontarsi tutti gli avvenimenti + importanti e le avventure!!!Non sarebbe fantastico???
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Si si Fayry, il tuo ragionamento è giusto.
So che ho ottime amicizie ma è inevitabile sentirne la mancanza...
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ehila!!!!! Io attualmente sono in Germania, sto frequentando la quarta liceo linguistico, all´estero. È ormai da settembre che sono qua, ma ho potuto tornare a casa per le vacanze di natale e pasqua. É una bellissima esperienza, senza ombra di dubbio, ma é davvero dura, soprattutto all´inizio!!!! Ho pasato i primi mesi a piangere dalla voglia di tornare a casa e rivedere i miei amici... Poi col tempo mi sono trovata anche delle buone amicizie qua, e non solo con tedeschi. Ci sono anche sudamericani, giapponesi, statunitensi che come me frequentano l´anno all´estero e siamo nella stessa scuola. Studiare in un´altra lingua é assai difficile, ma pian pianino ci si abitua... Ora sono quasi alla fine (torno in Italia il 28 luglio e sono davvero molto felice di rivedere tutti...). Se dovessi tornare indietro lo rifarei!!!!!
Se siete indecisi se fare o no una simile esperienza, io vi dico: ne vale assolutamente la pena!!!!!!!!!!!!!
Top
girasole



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/06/06 14:05
Messaggi: 2
Residenza: Germania-Sassonia-Dresda

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Mery:-) ha scritto:
Ehila!!!!! Io attualmente sono in Germania, sto frequentando la quarta liceo linguistico, all´estero. È ormai da settembre che sono qua, ma ho potuto tornare a casa per le vacanze di natale e pasqua. É una bellissima esperienza, senza ombra di dubbio, ma é davvero dura, soprattutto all´inizio!!!! Ho pasato i primi mesi a piangere dalla voglia di tornare a casa e rivedere i miei amici... Poi col tempo mi sono trovata anche delle buone amicizie qua, e non solo con tedeschi. Ci sono anche sudamericani, giapponesi, statunitensi che come me frequentano l´anno all´estero e siamo nella stessa scuola. Studiare in un´altra lingua é assai difficile, ma pian pianino ci si abitua... Ora sono quasi alla fine (torno in Italia il 28 luglio e sono davvero molto felice di rivedere tutti...). Se dovessi tornare indietro lo rifarei!!!!!
Se siete indecisi se fare o no una simile esperienza, io vi dico: ne vale assolutamente la pena!!!!!!!!!!!!!


ahh dove sei in germania?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org