Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Specialità di sq..

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Giovedì 23 Marzo 2006, 17:24    Oggetto: Specialità di sq.. Rispondi citando

Avete una specialità di sq??
Io e la mia sq abbiamo intenzione di prenderla quest'anno ma sinceramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo la più pallida idea su cosa fare...
Che specialità avete??Che imprese avete fatto??

Grazie mille Wink
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 23 Marzo 2006, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Al mio terzo anno abbiamo preso la specialità di sq di Campismo, come imprese abbiamo fatto un plastico di un campo di sq e un'angolo di sq al campo tutto compreso in una sopraelevata a due piazze. La missione che ci hanno dato è stata di costruire una croce nel campo della parrocchia dove siamo andati in uscita (ed è stato molto gratificante tornarci dopo 4 anni e vederla ancora lì...).

Al mio quarto anno abbiamo preso la specialità di Esplorazione, la prima impresa consisteva in un libretto con le tecniche di esplorazione, e la seconda in un Campetto di Sq di Esplorazione (campo base da cui ogni giorno si partiva per un'escursione).
La missione è consistita in un'uscita in cui i capi ci hanno chiesto di applicare le varie tecniche di esplorazione, inclusa una camminata lunga, faticosa (con tratti in cui abbiamo dovuto farci strada tra i rovi a colpi di disboscatore) ma molto bella.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org