Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono delo stesso parere...certo uno è libero di fumare ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando è dove vuole infatti nelle attivata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra che sia un acs giusta da fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stile....chiedetevi se voi vi metteresta a fumare in chiesa o in una stanza d'albergo o in una biblioteca...ci vuole stile nell avita

Giusto, ma logicamente intendevo anche che ci vuole un po' di buonsenso...
E` logico che uno non si accende una sigaretta in classe o in chiesa...
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

ok ...allora ci siamo capiti.....
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

ma basta a parlare male del fumo e collegarlo allo stile!!!!
rovinarsi i polmoni è un problema personale, ciò che nuoce veramente è l'esempio che una persona di rilievo in una sq dà!
non dimentichiamoci che inoltre uno scout deve essere sempre in ottima forma mentale e fisica, ma non per farsi pavone, ma per poter dare in ogni occasione una mano a chi ne ha bisogno.
e dubito che chi fuma e ha i polmoni grondanti di catrame possa dare il massimo fisicamente.
ribadisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che un valore primo dello scoutismo è la tolleranza, perciò niente caccie alle streghe......
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

pikkio ha scritto:
ma basta a parlare male del fumo e collegarlo allo stile!!!!
rovinarsi i polmoni è un problema personale, ciò che nuoce veramente è l'esempio che una persona di rilievo in una sq dà!
non dimentichiamoci che inoltre uno scout deve essere sempre in ottima forma mentale e fisica, ma non per farsi pavone, ma per poter dare in ogni occasione una mano a chi ne ha bisogno.
e dubito che chi fuma e ha i polmoni grondanti di catrame possa dare il massimo fisicamente.
ribadisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che un valore primo dello scoutismo è la tolleranza, perciò niente caccie alle streghe......

Quello che dici e` giusto...
Io sono contro il fumo, ma conosco parecchi scout che fumano e per loro stare senza sigarette e` impossibile...
Quindi non gli si possono neanche negare...
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dici e` giusto...
Io sono contro il fumo, ma conosco parecchi scout che fumano e per loro stare senza sigarette e` impossibile...
Quindi non gli si possono neanche negare...[/quote]

magari a volte le parole"restar senza per due settimane" fanno paura...
io fumo e ammetto che rimaner senza sigarette per un solo giorno mi fa diventare pazzo....però e anche vero che si puo fare il sacrificio di dire...bene non ne fumo 10-20 sigarette al giorno e nei giornio che ho attivita scout ne fumo 3 una alla mattina, mezzogiorno e sera...senza interrompere le attivita...ma sopratutto non farsi vedere dai novizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per loro sarebbe un cattivissimo esempio!!!
in piu credetemi smettete di fumare!!!
1)magari xk finke siete mantenuti dai genitori ce la fate a comprarle, ma provate dopo quando lavorerete....
2)il fumo e u gran vizzio che fa schifo!!!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 01:55    Oggetto: Rispondi citando

premetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ho letto le 17 pagine del 3ad e spero di non ripetere ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato già detto, ma desidero esprimere il mio pensiero sul fumo.

Ritengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fumo e la vita scoutistica non vadano molto d'accordo. Un punto di scontro è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scoutismo si basa sull'essenzialità, e a mio parere una sigarette è tutt'altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essenziale. ora questo è un discorso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riguarda ki è agli inizi, cioè non è dipendente dall nicotina, per quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* invece sono, per loro sfortuna, dipendenti, il discorso si fa più complicato.
Come mi comporto durante un uscita?

Nel mio gruppo ci siamo dati una regola: non si fuma durante 1 attività, qualunque essa sia, (strada, capitoli, riflessioni ecc...) si fuma solo nei momenti di svago, possibilmente "imboscati" e non a grappoli, cioè:
"Ok va a fumare ma al massimo in 2 alla volta"....questo perkè se in un clan con 18 persone, 15 fumatori decidono di andarsi a fare una sigaretta insieme, i 3 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non fumano hanno 2 strade davanti: o seguono gli altri e si intossicano con il loro fumo passivo oppure restano isolati..... non mi sembra molto comunitaria come cosa Confused

Un altro valido motivo per fumare imboscati è (come già detto da molti) l'esempio che si da ai ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vedono, ma siccome è già stato ampliamente trattato non ritengo necessario dilungarmi in ciò.

per concludere la questione di quante sigarette si possono fumare in uscita/route/campo: bisogna ragionare sempre considerando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita scout abbraccia l'essenzialità, quindi sta nel singolo scout capire quali sono le sigarette *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma così, perkè ne ha voglia, e quali sono quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fuma perkè non ne può fare a meno.

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimane il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare fa male e quindi dovete SMETTEREEEEEEEEEEEEEE Very Happy
Top
patatina



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 24/04/06 14:49
Messaggi: 23
Residenza: Sciacca

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

[/quote] *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimane il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare fa male e quindi dovete SMETTEREEEEEEEEEEEEEE Very Happy[/quote]



sono pienamente daccordo!!!!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè pur non sottovalutando il fatto che smettere a volte non è affatto facile, non e comunque IMPOSSIBILE!!!!! e se si ha la buona volontà, soprattutto essendo scout, credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci si possa riuscire...del resto, che piacere c'è a rovinare la salute a se stessi e a chi subisce il fumo?!? è di gran lunga meglio smettere!!!! Rolling Eyes
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 22:38    Oggetto: Rispondi citando

giusto il fumo fa male............( Embarassed e meglio che cambio topic)
Top
Ttricky



Età: 34
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/04/06 14:55
Messaggi: 2
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Da noi funziona che nelle uscite le sigarette non si portano, per una questione di coerenza. All'inizio però succedeva che siccome i capi nelle pause fumavano, qualcuno decideva di portarle comunque; poi venne fuori l'idea di far fare a noi un regolamento valido per i capi e una di queste regole fu appunto che neanche i capi dovevano fumare enn è stata una cattiva idea. Anzi secondo me era giusto che fosse così! voi che ne pensate?

Ciao Ttricky Wink
Top
sponsor
sponsor
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho neanke io letto 17 pagine e sono fumatore..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo solo dire:
1) bisogna differenziare quando si fuma;
2) in attività *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve fumare;
3) in uscite e campi vari si deve fumare il meno possibile;
4) i capi almeno in l/c e e/g *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono fumare davanti ai ragazzi sopratutto perche potrebbe nascere stmoli di emulazioni portando i ragazzi ad iniziare ed a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smettere +;
5) In clan la maggior parte dei ragazzi sono abbastanza grandi da arrangiarsi vale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i punti 2 e 3;
6) capi e ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebberio mai fumare assieme seconda me neanche in r/s;
7) se in divisa (completa o anche solo fazzolettone) e in pubblico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve fumare

Poi ognuno ha una coscienza e deve essere coerente con se stesso e con le scelte che fa!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

stereo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te!
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie è bello sapere che c'è chi la pensa allo stesso modo
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

se uno fuma non ce niente di male pero in riunione e nelle uscite non mi sembra per niente giusto,ma fuori cosa si vuol fare si fa,
ad es.
conosco un mio amico(13anni) che e scout, che a cominciato a fumare. secondo me per rendersi come quelli della sua sq. che fumano tutti.e questo gia e un cattivo esempio fumare davanti a quelli piccoli(di cervello)pultroppo.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

giusto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piccoli ma solo d cervello.... Laughing Laughing Laughing
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

secondo me fum,are in generale è stupido...personalmente io mi sento il "cuore a nocciolina" quando vedo qlcn a cui tengo fumare....fino all'anno scorso avevo una vice a cui ero moooolto affezionata....poi un giorno ho saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumava....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo, sul serio. e per un istante ho pensato:"ehi, ma è questa la persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco???????non la credevo così debole" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi è caduta dal cuore, ma di certo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esagero, sono rimasta delusa.....il brutto e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi obbligare nessuno a smettere! Sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 14 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org