Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


VERITA' PER FEDERICO
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 17 Gennaio 2006, 19:20    Oggetto: VERITA' PER FEDERICO Rispondi citando

è scoinvolgente la storia di un ragazzo di ferrara, una storia di ordinaria follia accaduta lo scorso settembre
non mi stupisco se non ne sapete nulla
io ho imparato questo fatto da internet
non dalla televisione
non dai giornali
è stato necessario che la mamma di federico aprisse un blog per diffondere questa triste storia
ecco l'indirizzo: http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/federico_aldrovandi/
non so che altro aggiungere alle parole di una madre scoinvolta da una tragedia simile
leggete la sua storia per favore
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 17 Gennaio 2006, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia..Neutral
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Martedì 17 Gennaio 2006, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

io ho letto questo post sul blog della mia scuola....
e devo dire che sono rimasta sconvolta... Confused
e questi dovrebbero garantire la sicurezza nelle nostre città!!! Shocked Mad
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Gennaio 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

il problema,qui...è che si sta facendo di un'erba un fascio!
ma vi rendete conto cosa sarebbe la nostra società senza dei garanti dell'ordine?
io non voglio assolutamente difendere chi,tra i poliziotti,ha compiuto questo gesto...ma voglio solo dirvi di non perdere la fiducia nei confronti di chi,ogni giorno,rischia la vita per noi.
ci sono dei casi orrendi di ingiustizia,ma vi prego di non dimenticare soprattutto chi,per lottare contro queste ingiustizie,è morto(e parlo di polizziotti come di carabinieri ecc)...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Gennaio 2006, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

hei hei hei...non sto generalizzando
ma nelle forze dell'ordine è innegabilie ci siano mele marcie, soprattutto dopo fatti del genere, e le mele marcie fanno schifo

ma l'ulteriore schifo sta nella costante difficoltà di fare luce su questi avvenimenti, le indagini sono oscurate e dall'esito scontato, chi si è accorto di averla fatta grossa invece di prendersi le sue responsabilità cerca in ogni modo di farla franca facendo tacere chi è stato danneggiato...a questa madre non è stato concesso di vedere le condizioni del cadavere del figlio, malmenato e lasciato 5 ore in stada morto...

e i giornali? i telegiornali? qualcuno ha appreso questa storia dai media? nessuno ha detto nulla!!

forse altre vicende insegnano che è utopico tentare di ottenere giustizia, ricordo di una pallottola sparata in aria da un agente su una camionetta e guardacaso deviata da un sasso volante verso la testa di un 23enne a genova...ah, dimenticavo, la camionetta è passata sul suo cadavere un paio di volte, provocando al ragazzo "lesioni irrilevanti"...
ma come non citare la gente comune delle comunità montane che peresidiavano un cantiere là sui monti, guidati dai loro sindaci, per impedire che con chilometri di gallerie venissero distrutte le proprie montagne, pericolosissimi no global stile balack block di quelli che spaccano tutto, sgomberati, indistintamente giovani e vecchi, a suon di manganellate dalla plizia giunta in piena notte, come i ladri
ditemi voi, devo continuare? potrei dirvi di come sono stati trattati dalla polizia studenti che manifestavano a bologna davanti al comune nell'ottobre scorso, o di altri studenti e docenti universitari, scesi in piazza a roma tre giorni prima contro la riforma scolastica, manganellati ugualmente, ma mi fermo qui

denominatori comuni sono l'abuso di potere e la reticenza dei media a parlarne, e quando qualcosa trapela è solo il poliziotto ricoverato per un niente alla faccia di tutti quelli che si sono presi una manganellata in testa

e tutto questo non è per sputare sulle forze dell'ordine, ma è la mia indignazione verso alcuni megalomani che dovrebbero proteggereci ma indossando la divisa ne subiscono il fascino e verso tutto questo sistema di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* che amorevolmente gli para il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Gennaio 2006, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

ma nelle forze dell'ordine è innegabilie ci siano mele marcie, soprattutto dopo fatti del genere, e le mele marcie fanno schifo


Ahime, le mele marce sono dappertutto.
A scuola, sul lavoro, nelle istituzioni, ...
Certo vedere il lato brutto delle cose, anche se magari è solo una piccola percentuale, è spesso più facile da vedere di quello buono.

marco ha scritto:

e i giornali? i telegiornali? qualcuno ha appreso questa storia dai media? nessuno ha detto nulla!!


Beh, su questo ti devo contraddire, la notizia è apparsa sia sui gionali (persino su quelli gratuiti che prendo in metropolitana: City, Leggo e Metro) e sono quasi certo di averla sentita anche in televisione.

Non continuo anche se non condivo del tutto quello che hai scritto nel resto del tuo post (G8, ecc.).

Ciao
ZIO
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Gennaio 2006, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

lo stesso posso dire di quelle mele che,tra i manifestanti,marciscono tutti i buoni propositi delle altre persone.
non condivido ASSOLUTAMENTE il discorso del G8...
scusa...cosa ci faceva un ragazzo con un estintore in mano?di certo non spegneva un incendio,eppure il compito dell'estintore è SOLO quello!
dai...ok,alcuni poliziotti hanno commesso le loro colpe...ma cosa mi dici di quei poliziotti che muoiono per salvare le persone?
cosa mi dici dei poliziotti veronesi che sono stati uccisi qualche mese fa?
loro non contano?non livedi come poliziotti?
il fatto è che,dal tuo ragionamento,tutto è dovuto!
se fanno del bene,è loro dovere.se sbagliano allora vengono demonificati...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Gennaio 2006, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

ho già detto che non sto generalizzando, so che esiste una realtà onesta e spesso eroica nelle forze dell'ordine ma sto parlando di quest'altra
so anche che qualcuno ne ha parlato, dal tg3 regionale a liberazione e altri ancora che non so, ma è palese che il sistema dei media preferisce tartassarci le balle con unipol o l'aviaria che dare certe notizie, ma per fortuna non siamo in cina e un minimo ce le devono dare
ma come spiegare la difficoltà di avere giustizia in questi casi, dove c'è qualcuno che sbaglia e si difende dietro la divisa? perchè tutta questa omertà?

ti racconto la mia insignificante esperienza: una mattina da una volante della polizia sono scesi due agenti incacchiati che mi hanno caricato bruscamente. dopo un po' li ho sentiti dire che avevo tirato una secchiata d'acqua ad un agente in borghese, mi avrebbero menato. arrivato l'agente in questione ha detto che avevano sbagliato persona. non mi hanno nemmeno riportato dov'ero
non possono caricarmi in macchina senza comunicarmi il motivo
non possono tantomeno picchiarmi per una secchiata ad un'agente pure in borghese, se fossi stato io, in un contesto come una festa studentesca l'ultimo giorno di scuola, centinaia di studenti che fanno a gavettoni se voui restare asciutto l'unico modo è stare alla larga
che sia il caso di federico o il mio quel che è certo è che il cittadino si scazza perchè loro hanno ragione
fossi stato io, dove mi hanno portato non c'era nessuno che potesse vedere, avrei potuto avere lividi o segni di percosse tanto ero caduto, cosa sarebbe contata la mia parola contro quella di tre agenti?
è così che funziona

ribadisco, non sto dicendo che sono tutti così, ma questi hanno la certezza di farla franca. loro contano, io no
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 00:26    Oggetto: Rispondi citando

ok,hai ragione...se si tratta di questo hai ragione.
ti chiedo,però,di non valutare solo una parte interessata.
credo che nelle manifestazioni non ci siano solo persone dalle buone intenzioni.
anche loro,a volte,fanno finta di essere innocenti e non è così.
se un poliziotto sbaglia si gioca la carriera,se un manifestante sbaglia...allora va bene.
avrei l'esempio del G8 ma non lo tiro fuori...non ho le certezze di tutto questo.
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

no non va bene se un manifestante sbaglia
ad esempio allo stadio, se "sbagli", ci sono le telecamere e ti diffidano, giustamente
non penso che ad uno che deve andare in questura a firmare tutte le volte che gioca la propria squadra vada proprio tutto bene
ti assicuro che in quei casi la giustizia funziona, o comunque funziona meglio di quando sbaglia un poliziotto
stadio a parte, ripeto che gli esaltati in divisa sono solo una parte del mio discorso, il resto riguarda la "giustizia"
a questa madre è stato detto "che era drogato. Che si era fatto male da solo. Che tutto questo era successo perché era un povero tossico e noi sfortunati…" Le analisi hanno confermato che quel che aveva preso era irrilevante. Non certo causa di morte né di comportamenti aggressivi. Semmai il contrario. non ti sembra questa una presa per il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*? come del resto la storia della pallottola deviata al g8...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

ti ho detto,infatti,che in quel caso la polizia era assolutamente dalla parte del torto..c'è poco da fare...
tralasciamo il discorso del G8 perchè avrei molto,troppo da dire...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 20 Gennaio 2006, 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Tralasciamo la mia antipatia profonda per i vari G8ini,Noglobal e gentaglia varia...non è mai giusto uccidere un essere umano xò.
Io trovo che la reazione del poliziotto sia stata dettata dalla paura.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 20 Gennaio 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

si lo credo anchio...in fondo quello lo stava minacciando con quell'estintore
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 20 Gennaio 2006, 22:44    Oggetto: Rispondi citando

lui era sulla camionetta però...si sarà stata la paura
paura anche quando ormai carlo è steso per terra tanto da passarci sopra con la camionetta!?
e comunque non raccontetemi la storia del sasso volante...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 21 Gennaio 2006, 03:12    Oggetto: Rispondi citando

beh sai la sequenza di eventi è verosimile

1) i g8ini ( o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parte di loro) "manifestano" e bruciano tutto quelle che trovano, rebaltano camionette lanciano le cose più svariate.
2) la polizia ha l'ordine di NON fare passare nessuno nella zona "rossa"( che curioso paradosso Laughing ). e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero che a volte eccede nella violenza
3) il nostro Carabiniere è nella sua camionetta e viene assalito dai maniestanti uno dei quali brandisce un estintore manifestando chiaramente o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* minacciando di farne uso improprio

personalmente mi sarei cagato sotto e avrei reagito istintivamente...poi acccortosi del fattaccio che aveva combinato è fuggito passando sopra al malcapitato

a me sembra coerente
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org