Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Totem
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

padova 8?!|?!?che fazzolettone hai?
Top
sponsor
sponsor
albus





Registrato: 21/04/06 16:59
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo robe del tipo gatto spumeggiante, castoro sagace, koala tenace etc. ma ce ne sono anche di ben più,,,bizzarri
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 20:43    Oggetto: Re: 20cocci03 Rispondi citando

ciao!!! il mio fazzolettone è nero con due strisce verdi ai bordi...lo conosci??? Very Happy Very Happy tu di che gruppo 6?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

così su due piedi è difficile darti consigli su un possibile totem per le tue ragazze.... da noi (come credo ovunque) si da un nome animale che rispekki il fisico e un aggettivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rispekki il carattere.... l'unico consiglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti posso dare è:
cerca di innovare gli aggattivi, cioè, non usare sempre i soliti come: timido, premuroso,puntiglioso,goloso.....
trova aggettivi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* normalmente non si attribuiscono a persone.
ti do un esempio:
Bradipo molleggito (persona lenta e polleggiata in tutto Laughing)
Panda esplosivo (uno di buona stazza ma carico di energia)
Farfalla serena (una piccolina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sempre allegra)
e così via....
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

grazie 1000 x i consigli marco... Very Happy spero k saranno contente dei nomi xkè credo sia 1 cosa orribile avere 1 nome che ti fa schifo...speriamo bene Exclamation
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

infatti.... il mio non mi piace per niente Crying or Very sad ... è per questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci tengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almeno i nuovi siano belli
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

già...neanche il mio mi piace molto...tigrotto sorprendente...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è 1 pò banale? Rolling Eyes il tuo com'è???
Top
P3Cu



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 28/04/06 08:06
Messaggi: 21
Residenza: latina

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 08:24    Oggetto: Rispondi citando

ma noi funzioniamo diversamente da tutto il resto del mondo??hihi...da noi l'ultima notte del campo estivo si mandano le zampe tenere nei boski(a perdersi possibilmente Wink ) e ki deve fare i totem resta x superare alcuni ostacoli e difficoltà tipo LA SBOBBA!!voi la usate??*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio reparto il nome dell'animale lo sceglie la persona stessa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa i totem e l'alta sq di comune accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi reparto gli affibbia 1aggettivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li descriva........
-tigrotta radiosa-
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Il mio totem e` ( rullo di tamburi, vocio di sottofondo...) :
John Lennon!!!!!!!!!!!!!!
Perche` al campo avevo i capelli lunghissimi.....
Ma di solito da noi dannoil nome di un personaggio dei cartoni o dei fumetti che rispecchi fisico e personalita`....
Top
sponsor
sponsor
Ttricky



Età: 34
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/04/06 14:55
Messaggi: 2
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il nome totem viene dato dai capi rep. insieme ai capi sq. e viene deciso in base a pregi e difetti della persona. Fino al mio 3° anno il totem era stato segreto adesso è pubblico ma si tratta solo del nome, quello che succede durante la notte non lo deve venire a sapere nessuno. Ma per il forum si fa un eccezione Very Happy La sera del totem è diciamo una sera a sorpresa infatti i "totemandi" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno quando riceveranno il proprio nome. Succede che una sera mentre si sta preparando la cena vengono chiamati tutti quelli del 4° anno che vengono messi in coppie e spediti con poco da mangiare e l'occorrente per costruirsi un rifugio il più lontano possibile dal campo -A me dissero: allontanatevi fino a che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sentite più le voci del campo. Ho fatto il rifugio a circa 3 quarti d'ora di cammino dal campo e la notte ho seguito chiaramente tutto il bivacco, mi pareva impossibile Very Happy Very Happy -. La notte fai una piccola veglia e poi hai il permesso di aprire la busta che contiene la lettere con il tuo nuovo nome completa di spiegazione! Può sembrare una cosa un po' noiosa ma vi assicuro che è veramente divertente!

Ciao Ttricky Wink
Top
Valentinix





Registrato: 26/04/06 14:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

A cosa assomigliano?che carattere hanno???????
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 21:11    Oggetto: Totemizzazione e TOTEM Rispondi citando

per me la totemizzazione è stata qualcosa di bellissimo!!!
prima la vedevo come qualcosa di troppo segreto (tutti me ne parlavano in modo strano!!!)
e viverla è stato pure bellissimo!!!
...diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno svegliato verso le 4 di notte!!! e pensavo ancora di stare dormendo!!!
onestamente non vojo dire quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi è successo perchè nel mio reparto lo teniamo assolutamente segreto!!!
ma posso dirvi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno praticamente rapito!!! e mi hanno aftto stare mezz'ora solo in mezzo al bosco(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se di anno in anno il rito è sempre 1po diverso)!!! bellissimo!!! ho continuato a dormire come un facocero!!!
...poi...beh... mi hanno totemizzato con un rito troppo coinvolgente!!!

mah ragazzi.... nel mio reparto è difficilissimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un totem sia "inadatto" ad una persona!!! anzi, il 99% delle volte sia il nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'aggettivo rispecchiano decisamente la persona interessata... e già vedere un nome *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti rispecchia è qlcosa di bellissimo!!!!
...ma la cosa più straordinaria avviene quando il tuo totem oltre a rispecchiarti ti piace *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*... diciamo "esteticamente"....
sappiate solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* appena ho letto il mio totem, mi sarei messo a piangere se non ci fossero state tutte quelle persone attorno!!!
ci hanno azzeccato in pieno!!!

e comunque i nostri totem non sono sempre degli animali e un aggettivo!!!
il mio è un po più astratto, xqsto mi piace:) Smile Smile (ma laggettivo ce sempre)

PS: e voi? siete soddisfatti del vostro totem?
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

mi voglio sapere il tuo totem!!!!!!!!!!!!!!davideeeeee
Top
mammalupa





Registrato: 26/02/04 16:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio reparto vengono totemizzati i ragazzi del terzo anno. I nomi di caccia vengono scelti dai CR insieme ai CSq e tendono a rispecchiare la personalità e le caratteristiche fisiche. Cool
La cerimonia è organizzata da coloro che sono già stati totemizzati, quindi i più piccoli restano in tenda a dormire. Cerchiamo di mantenere un tono serio ma non troppo, finchè poi terminiamo con una fiesta intorno al fuoco.
Naturalmente tutta la cerimonia è segretissima e non posso rivelare i particolari Wink
Ah, il mio totem è Panda Riflessivo
Buona caccia! Very Happy
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

uffa...sl nel nostro rep d m....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si usano che palle"!"!"!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org