Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


é giunto il momento

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 27 Dicembre 2005, 00:27    Oggetto: é giunto il momento Rispondi citando

Bene ragazzi miei,
Scrivo solo adesso, prima di andare a dormire, perchè manca poco...io domani mattina parto per la mia ultima route. alla fine di questa , Esattamente il giorno 29 alle 14.00, Grillo Grintoso prenderà la partenza...adesso sono superagitato e vado a dormire...volevo solo farvi partecipi di questo momento, così quando torno avrò qualcosa da raccontare..Buonanotte
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 27 Dicembre 2005, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

che dire...BUONA STRADA GRILLO!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 27 Dicembre 2005, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

buona strada eddy!!
tanti auguri di cuore

Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 01 Gennaio 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

beh beh...come è andata?
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Mah bene nel complesso....triste...

bello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno mi ha detto qualcosa che non dimenticherò mai...era un atmosfera fantastica...

triste *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel atto di partire sono crollato...non so quanto ho pianto...

magari se volete vi posto la mia lettera...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

certo che vogliamo!!
cosa stai aspettando a farlo??
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Cari Amici,
siamo arrivati alla fine.Mentre scrivo queste parole sono come travolto dauna marea di fatti,suoni, e tutti eventi che hanno caratterizzato il mio cammino scout...una vita che ti passa davanti agli occhi...la cosa che risalta di più è senz’altro la differenza tra l’inizio e adesso...da attività per occupare i miei sabato pomeriggio a parte integrante della mia vita.
Tutti i chilometri macinati, gli intrugli digeriti le cerimonie subit...ehm vissute...solo ora intravedo il mosaico che ne è venuto fuori....ed è come guardarsi allo specchio.
Il reparto mi ha trasmesso tante cose...tutti i capi che hanno avuto taaaaanta pazienza con me...la mia MITICA squadriglia da campionati mondiali con cui ho fatto il LEGGENDARIO campo estivo in Sicilia.Il passaggio in Clan è stato tutto sommato leggero...a quel tempo non avevo un buon rapporto con i membri del reparto ed è stata per molti versi una liberazione.In clan c’era un atmosfera diversa...non esistevano più le squadriglie ma si era un tutt’uno, non era più campo ma route.
Il primo anno è stato un po anonimo...ho dovuto inserirmi in un contesto che pareva non adatto a me.Poi piano piano si sono ambientato anche perchè sono arrivate dal reparto delle persone che conoscevo un po di più.
Gli ultimi due anni sono stati veramente importanti perchè ho cominciato una ricerca...la ricerca di me stesso.E’ stato un percorso lungo e lento ( me ne guardavo bene da pren dere scorciatoie) ma dopo inenarrabili sforzi ho riscoperto degli aspetti del mio carattere che manco ricordavo...e contemporaneamente ho stretto amicizie importanti, è stato anche grazie a loro se ho potuto arrivare a quello che sono oggi.
Il Clan mi ha dato 4 punti, quattro parole che risplendono come metalli preziosi su un’armatura, che sono motivo di orgoglio per ogni vero scout che come una Cavaliere li sfoggia, fiero di mostrare a tutti quello che è dentro.

Strada : di strade ne abbiamo percorse insieme, passo dopo passo..una strada che scorre fuori e dentro di noi, Si perchè se le distanze terrene sembrano sempre incolmabili , almeno all’inizio, le distanze interiori non sono da meno...ma in fondo..una camminata inzia sempre da un singolo passo.
Comunità : la comunità è quell’atmosfera che si crea quando si capisce di fare parte di un gruppo...quando ci si da da fare per gli altri. Quando senti di avere vicino non semplici uomini o donne ma fratelli e sorelle.
Servizio : Il vero “leit motiv” di ogni Rover o Scolta. Servire. Mettersi al servizio degli altri senza chiedere nulla in cambio. Spesso non c’è ne è nemmeno bisogno...col tempo ho scoperto che l’abbraccio affettuoso o il sorriso di un ragazzo sono la più grande ricompensa che si posssa chiedere.
Fede : quella cosa che mi aiuta a conoscere Dio, a cercare di comprendere la sua volontà. Perchè Dio è sempre con noi e quando ci sentiamo soli e abbandonati da tutti lui lavora nei cuori dei nostri veri amici perchè ci vengano in soccorso.

La vita Scout è una scelta di cui vado orgoglioso.un paio di mesi fa avrei voluto congelare il mondo perchè restasse così in eterno a voler mantenere quell’attimo meraviglioso per sempre. Ma dentro di me ho capito che non può essere così.Non si può restare bambini per sempre. Arriva , prima o poi ,per tutti il tempo di partire, ed è a questo punto che sono giunto.Il mio tempo è Finito. Sono soddisfatto di quello che ho fatto e rifarei tutte le scelte del passato poichè ognuna di esse mi ha lasciato qulacosa di indelebile.E’ stato veramente bello. Non lo dimenticherò mai.Resteranno scolpiti nel mio cuore e nella mia mente i volti di tutte le persone che hanno camminato insieme a me, a partire dal mio Clan, a cui sono legatissimo, fino a quei volti che sono andati e venuti come l’onda sulla spiaggia ma che non dimenticherò mai.
Un ringraziamento speciale a tutti i capi che hanno avuto l’onere di avere in gruppo il capoccione che vi sta parlando, di aver prestato un orecchio quando ve lo chiedeva e di averglielo tirato quando se lo meritava.Grazie
Io coi doni non ci so fare, quindi ho semplicemente scritto un pensierino a ciascuno di voi.
Se ci rivedremo?...beh per il momento no. Adesso non mi sento ancora pronto per fare il passo successivo alla partenza..per ragioni che necessitano tempo per essere capite...però sappiate che rimarrò alla finestra!


Quindi non mi rimane che dire

Buona Strada

Il vostro

Grillo Grintoso
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad eddy, è commovente...complimenti, è bellissima!!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

varamente bella...complimenti eddy
buona strada
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org