Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Squadriglie STRANE
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2004, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* carineeee!!!!!!!!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al c.n. c'erano davvero tante sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nomi stranissimi!!!!! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2004, 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Le SQUADRIGLIE sono belle perchè varie...

L'ho adattata a mò di SCOUT questa frase leggendaria!!! Very Happy
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 10 Luglio 2005, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

io al campo di competenza ero nela sq fenneck l'avete mai sentita???sarebbe una volpe del deserto Confused Shocked Shocked Shocked
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 10 Luglio 2005, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

carina la sq kiwi....
il kiwi è l'animale-simbolo neozelandese...


comunque le più strane le ho sentite al campo nazionale...tutte in un reparto romano, zanzare, pulci e....draghetti Shocked Shocked
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

lucciola splendente ha scritto:
parlando di sq. strane..............avete sentito nominare la sq

SUCCIACAPRE??????????????????? Shocked Shocked Shocked Shocked



Bacini,
Martina


succiacapre?? emhh veramente no io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo manko *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esisteva.. Embarassed Embarassed Embarassed
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


SUCCIACAPRE

Il suo piumaggio, marrone screziato di nero, lo rende assolutamente invisibile, quando di giorno riposa immobile su un ramo o al suolo, ma con il calare della notte comincia la sua attività frenetica.

Batte in volo la pineta, le aree cespugliate al margine della Diaccia, i terreni incolti, alla continua ricerca di falene ed altri insetti notturni volatori, che vengono ingoiati nell'enorme becco, circondato da piume filiformi che trattengono le prede. Altre volte, si posa sul suolo nudo o su un posatoio con buona visibilità da cui spicca dei brevi voli, spesso con traiettorie incredibili, per afferrare insetti che i suoi grandi occhi hanno percepito nell'oscurità.

È un migratore presente da aprile ad ottobre, il cui arrivo è segnalato dall'inconfondibile canto notturno dei maschi.
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 11:23    Oggetto: Rispondi citando

ma te sei un enciclopedi vivente? Shocked
beato te..... Laughing
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

dovresti ringraziare google.... Laughing
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

preparatevi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questa è davvero strana!!!!!!!!
nel mio reparto tipo 6 anni fa era stata aperta la sq PIASTRINE
nome molto originale vero???!!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra sia durata solo un anno ehehehe
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che l'originalità non debba essere tra i motivi della scelta.
Il succiacapre era uno degli animali suggeriti da B. -P., pur essendo ormai quasi inutilizzato, visto che adesso si guarda solo a quanto un animale è originale e/o carino. Certo oggi sarebbe originalissimo!
Tanti animali tra quelli indicati dal grande capo, praticamente non si usano più, ma comunque erano indicati alcuni criteri per scegliere, e questi credo dovrebbero essere mantenuti.

In teoria la squadriglia dovrebbe scegliere un animale in cui identificarsi, o meglio, con una o più qualità particolari che rappresentano le qualità a cui ambisce la squadriglia (vedi urlo ecc.). Con quell'animale la sq. dovrebbe arrivare ad avere una vera affinità, perché diventi un vero punto unione e "coagulazione" (forse per questo avevano scelto "piastrine" delle persone Shocked ), quindi conoscerlo bene, e magari crearsi le occasioni per osservarlo dal vero...
Per questo il principale consiglio che veniva dato alla nascita delle sq., era che l'animale fosse presente in zona, o almeno in Italia...

Tutto questo per dire che, stando a questi principi, hanno ben poco senso alcune scelte, per quanto originali, affascinanti ed esotiche. In linea teorica tutti quegli animali come i panda - koala - leoni - tigri eccetera, sarebbero già discutibili. Ma se quelli li possiamo anche passare, perché comunque uno zoo in cui poterli vedere, o comunque un buon quark non si nega a nessuno, trovo molto meno giusto scegliere animali che non abbiano reali caratteristiche (mi è capitato di incrociare le amebe, i lombrichi...), animali inesistenti (dinosauri, draghi...), quelli con connotazioni più negative che positive (oche, maiali...) o addirittura robe un po' splatter (vampiri, sanguisughe)...

Chiaro che ogni squadriglia alla sua nascita fa un po' quello che vuole, ma secondo me scegliere una roba perché è carina e basta, è un po' perdere un'occasione, per tutta la storia futura della sq., di avere un (ulteriore) punto di coesione e di unione.

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org