Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ANTI CESARE CREMONINI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Leopardo Schivo ha scritto:
presente, presente e di nuovo presente (contano come 3? Laughing )

w il metal e l'Hard Rock..
e abbasso quelli che, come cesare coso, cantano canzoni tutte uguali, lente e inutili destinate solo alla civiltà di massa

LET THE HAMMER FALL!!


chi è inutile???qua se cè qualcosa di inutile siete voi con la vostra convinzione che il metal è spacchioso e gli altri generi no......

e casomai le canzoni tutte uguali *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelle metal.........
Top
sponsor
sponsor
Leopardo Schivo





Registrato: 05/12/05 20:34
Messaggi: 17
Residenza: Scandiano (RE)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

beh.. se la metti così.. trovami 2 canzoni metal uguali.. dico 2.. e ti darò ragione.. non c'è una singola canzone che abbia una melodia uguale ad un'altra nel metal.. non una, dico.
Inoltre.. i gruppi metal non devono ridursi, come fanno quelli di musica leggera, a copiare riff di canzoni per crearne di lor.. citando alcuni esempi..
una canzone di Ligabue del nuovo album.. non mi ricordo la canzone e non mi ricordo neppure il titolo dell'album, perchè l'ho solo sentita per caso una volta perchè l'ascoltava mio fratello.. ha copiato il riff iniziale di Sweet Child O'Mine dei Guns n'Roses..

Mi fido di te.. o come si chiama.. quella canzone idiota di Jovanotti.. l'intro è copiato pari pari da una canzone degli Offspring.

Inoltre una canzone di NEk è copiata pari pari da Still Waiting dei Sum41..

non dico che i Guns, gli Offspring o i Sum41 siano gruppi metal, voglio solo dire che quelli che fanno musica leggera son talmente incapaci a fare musica che copiano pezzi da altri.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

se è per questo ha natato anchio che ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molte canzoni pop copiate anche se n ti so riportare gli esempi ora come ora......ma questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte diverse l'una dall'altra....
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 00:30    Oggetto: Re: ANTI CESARE CREMONINI Rispondi citando

ciao lizard *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sorella di ECW4real irene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sappi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con te
---> cesare cremonini Twisted Evil ...fa SCHIFO <--- e te lo dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutta l' anima
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 16:58    Oggetto: Rispondi citando

grazie ciao

cessare come il cesso
Top
ricky red



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/12/05 12:38
Messaggi: 22
Residenza: SAN DONà DI PIAVE

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

a chi ascolta rock dico che è essenzialmente inutile prendersela con un cremonini o chi per lui..

Il rock è fatto di chitarre, bassi, batterie e quant'altro, gli italiani sono famosi invece per fare 3 accordi ed asprimersi con la melodia prodotta dalla voce.. In effetti chi fa successo all'estero sono Ramazzotti, Pausini.. che di sicuro non esplodono in cambi di ritmo e in ricerche di sonorità sempre diverse!!!

Insomma.. SONO DUE MONDI DIVERSI!!!

Gli unici che hanno unito le due cose in maniera completa(infatti hanno fatto successo in America e in Italia hanno aperto il primo concerto dei DEEP PURPLE) sono i PFM
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

ricky red ha scritto:
gli italiani sono famosi invece per fare 3 accordi ed asprimersi con la melodia prodotta dalla voce..


Parliamo di Crenonini, non di Pavarotti!!!!
Di Cremonini potrai dire di tutto, e non potrò obbiettare perché sono GUSTI PERSONALI, ma se si parla di COME canta, ovvero di tecnica, bella mia, cambia orecchie!!! stiamo perlando di una persona che ha cominciato a studiare canto dopo il 2° disco!!!!!!!!!!
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 22:14    Oggetto: Re: ANTI CESARE CREMONINI Rispondi citando

non ti dimenticare di me lizard Wink io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piu che presente cesare FA SCHIFO puker pukel
Top
Leopardo Schivo





Registrato: 05/12/05 20:34
Messaggi: 17
Residenza: Scandiano (RE)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 22:44    Oggetto: Rispondi citando

ehm.. vorrei far notare solo una cosa.. i Rhapsody, gruppo epic metal, son di formazione per la maggior parte italiana.. e sono famosi in tutto il mondo.. Laughing
Top
sponsor
sponsor
ricky red



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/12/05 12:38
Messaggi: 22
Residenza: SAN DONà DI PIAVE

MessaggioInviato: Sabato 17 Dicembre 2005, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione sui rhapsody, ma a me sembra che con la musica italiana "leggera" abbiano poco a che fare...

Per quanto riguarda il confronto cremonini/pavarotti... la melodia non nasce dalle lezioni di canto, ma da quello che ascolti per strada, dalla gente, dalle emozioni che provi...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Sabato 17 Dicembre 2005, 03:55    Oggetto: Rispondi citando

ricky red ha scritto:
la melodia non nasce dalle lezioni di canto, ma da quello che ascolti per strada, dalla gente, dalle emozioni che provi...


belle parole ma non vogliono dire nulla....

MELODIA è qualcosa di più di 4 note (approssimate) messe in fila...
MELODIA è una maestria di sequenza di suoni, e, scusa tanto, non è caso di Cremonini... potrà avere tanti pregi, ma non quello di "grande musicista melodico", non esageriamo.... la sua forza potrà essere nella semplicità, nella capacità di arrivare al pubblcio, ma non nellaMELODICITA', quello è , scusa tanto BEN ALTRO.... e ti parlo da persona che a sutidato in conservatorio classica, jazz e contemporanea (tra cui anche molta leggera italiana)
Top
ricky red



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/12/05 12:38
Messaggi: 22
Residenza: SAN DONà DI PIAVE

MessaggioInviato: Sabato 17 Dicembre 2005, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

scusa gerri ma quanti anni di cinservatorio hai fatto?
Sai, siamo su due piani completamente diversi purtroppo.. Quando sento i miei amici che studiano al conservatorio li sento sempre molto piatti.. per carità, precisi e non zappatori sulla chitarra come me, però non mi trasmettono nulla, sopratutto quando scattano quei 5 minuti di tapping nell'assolo di rock n roll dei led zeppelin, non sono digeribili!!!
A me non piace cremonini.. fa abbastanza schifo, però se riesce a coinvolgere, anche solo le ragazzine dell medie, vuol dire che la sua melodia se l'è creata.. a me fa ridere, a te pure, però c'è...
e non ho detto che sia pari alle melodie di pavarotti...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Sabato 17 Dicembre 2005, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

ricky red ha scritto:
vuol dire che la sua melodia se l'è creata..


MELODIA non è uguale a musica....

non è di certo l'essere melodico che ha dato il suo successo.... le canzioni di cremonini si basano normalmente su una variabilità di note molto bassa .... le strofe sopratutto, a volte sono riducibili ad una sola notaribattuta! (penso che MARMELLATA il 70 % del tempo della strofa sia cantata sulla stessa nota) le melodie sono tutt'altro che accurate ed elaborate.... il successo per me è dato da altre cose, ovvero dalla alta immedisimabilità (passatemi il termine), il pubblico riesce (o almeno gli piacerebbe) a rutrovarsi nei testi, perché facilmente comprensibili (non come Led Zeppeli, Afterhours ecc) e canzoniFACILMENTE CANTABILI, proprio perché MELODICAMENTE POVERE


quindi l'essere melodico non è il segno distintivo della musica di cremonini, né della leggera italiana...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per la cronaca ho cominciato a suonare a 6 anni, a 10 chiudevo il programma di propedeutica e mi iscrivevo direttamente al 2° anno di conservatorio.... a 11 ho iniziato la jazz, a 13 mi sono fratturato un mignolo che si è saldato male (grazie ai medici di guardia) e ha perso motilita (ho 1 punto di invalidità) e quindi diventava molto difficile la classica e poco dopo anche la jazz (avevo raggiunto un livello che non permetteva più di rinunciare ad un dito così importante nella sinistra)... i professori mi misero di fatti davanti ad un aut-aut, mi fecero delle forti pressioni per lasciare lo sport che mi metteva a rischio di nuovi infortuni, non ho voluto farlo e ho chiuso la tastiera... Ho ricominciato 2 anni dopo da autodidatta suonando sopratutto musica leggera , suono però in maniera molto discontinua causa altri impegni
Top
ricky red



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/12/05 12:38
Messaggi: 22
Residenza: SAN DONà DI PIAVE

MessaggioInviato: Sabato 17 Dicembre 2005, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

ooook... siamo della stessa idea gerri!!! Solo che diamo al termine melodia significati diversi.
Mi hai fatto venire il dubbio, così ho controllato sul vocabolario:

"MELODIA: successione di suoni di valore variabile che costituisce un pensiero musicale organico"

Anche se il pensiero musicale di Cremonini fa abbastanza pena (a me), le sue canzoni contengono comunque una melodia!!

P.S.= mi spiace per il dito, so anch'io cosa si prova purtroppo...
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Domenica 19 Febbraio 2006, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

manco io e nessuno anima il mio fun club preferito

ci penso io cesare fai cagare
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 11 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org