Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quando avete bisogno...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 22:10    Oggetto: Quando avete bisogno... Rispondi citando

Quando avete bisogno di riflettere,di rifugiarvi nel silenzio...cosa fate?
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 22:31    Oggetto: Rispondi citando

io adoro camminare ovunque subito dopo una nevicata...
è semplicemente magico...proprio per il silenzio che c'è, si sente solo la neve scricchiolare ad ogni passo, nessun altro rumore, anche in città...è incredibile...
purtoppo non capita spesso
oppure faccio lunghe camminate sui monti, adoro l'alta montagna e penso sia il luogo ideale per camminare in solitudine e riflettere...
però purtoppo nella vita quotidiana non capita spesso
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 29 Novembre 2005, 14:07    Oggetto: Rispondi citando

io quando ho bisogno di riflettere, parlo con Dio, ma non adorandolo o facendo chissachè, parlando a lui come un amico rivelando tutto ciò che ho dentro...questa è una cosa che faccio molto spesso...da piccolo invece quando ero giù di morale e non volevo farmi vedere, andavo in camera e mi mettevo sotto al letto, fino a quando non mi addormentavo...la mattina poi oltre ai dolori alla schiena avevo una gioia veramente immensa...
ecco cosa faccio quando mi sento...diciamo GIù...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 29 Novembre 2005, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso a volte, soprattutto dopo una serata con gli amici, mi fermavo in un parco, a riflettere...
Quest'anno, dato che posso guidare, penso che cercerò di trovare qualche pomeriggio per andare a fare qualche passeggiatina in montagna, per prendermi un momento di rilassamento.
Altrimenti, se semplicemente ho bisogno di rilassarmi e scaricare un po' di stress, mi metto giù in taverna, chiudo la porta e mi metto a suonare la chitarra, anche semplicemente facendo degli accordi a caso, semplicemente per sentirla suonare.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 29 Novembre 2005, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

io(ho deciso che mi rispondo da sola)scrivo tante lettere ai miei amici...magari non arriveranno mai tra le loro mani...ma almeno così mi sfogo.
altrimenti vado in chiesa e mi capita spesso di piangere,oppure ascolto molte canzoni...specialmente del liga...Non so...
vi dirò...preghiere poche ma dialoghi con Dio tanti...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2005, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

io..mhh..se sono fuori casa mi metto a camminare..cammino, cammico..per l'intero paese senza aver una meta..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sia il sole o la pioggia, il caldo o il freddo.. Neutral
mentre invece se sono a casa mi kiudo in camera al buio ed ascolto la musica..di tutto..quella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi viene..solitamente quando ho bisogno di riflettere i cd mi stancano..di qualsiasi cd si tratti, così ascolto la radio.. Neutral
mi capita spesso di riflettere di notte..quando mi sveglio..ed a quel punto sto li nel mio letto..ferma e zitta a pensare..e a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a piangere..
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2005, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

io ho "i miei luoghi", posti con un panorama aperto, orizzonti molto lontani
Di inverno vado spesso al Duomo... ad Ancona il Duomo è su un colle (il Guasco) a picco sul mare... sotto c'è il porto, con le sue luci, i suoi cantieri, i suoi magazzini, le sue mille persone come formichine, le navi che attraccano e partono lentamente... mi dà il senso che tutto, inesorabilmente, continua ad andare avanti.... Di fianco la "vecchia Ancona", con i suoi campanili che spuntano dalle case assiepate sui colli, in lontananza invece si vedono le luci della costa adriatica fino a Pesaro
d'estate invece amo camminare in spiaggia di notte, poi salire verso Numana, dove c'è un arco che dà sul nulla... sotto la scogliera alta una 80ina di metri il mare e il porticciolo, con leonde che si infrangono....
sono posti molto belli, dove e facile riempirsi gli occhi e svuotare la mente... così da far rientrare i pensieri piano piano, con calma, dentro la testa, uno dopo l'altro....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

se avessi i luoghi che hai tu...e i mezzi per raggiungerli...no vabbè...anche da me ci sono posti splendi...il problema è che per ora non so come raggiungerli...cacchio...ho bisogno di una macchina.
ma in compenso passerò il capodanno ad assisi...non vedo l'oraa
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 00:43    Oggetto: Rispondi citando

quando io ero a piedi salivo semplicemente sul tetto/terrazzo di casa...
Guardavo le campagne, il conero e..... ........le macchine che sfrecciavano in bretella....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia importante il posto, quanto il riuscire a distrarsi da tutto ciò che si ha dentro, per poi, piano piano, considerare una cosa alla volta e mettere un po' di ordine dentro noi....
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

certo...anche io non cerco grandi panorami per riflettere...di solito lo faccio davanti a un foglio di carta...figurati
Top
Gabbiano leale



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/01/07 16:45
Messaggi: 49
Residenza: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

be... io ho bisogno di un certa tranquillità che spesso trovo in periferia in mezzo la campagna, o in montagna fissando uno specchio d'acqua o magari un tramonto lontano da rumori di macchine o di vociare... trovo che sia fondamentale incontrare se stessi e quindi anche Dio (contemplando la natura)... per voi?...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org