Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


....Se il reparto crolla...????
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 00:00    Oggetto: Rispondi citando

beh...potreste chiamare una persona(magari facendovi aiutare dai capi)che testimoni la forza di andare avanti anche nei momenti di difficoltà.Potreste,se avete in zona,chiamare dei frati(quelli fuori di testa...per la loro capacità di coinvolgere)che organizzino una riunione in cui c'è un gioco che possa rendere la catechesi meno pesante,porteste organizzare uno "scambio culturale" con altri gruppi ed,eventualmente,altre associazioni,...
Top
sponsor
sponsor
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

..già..penso sia una bbuona idea..
alla fine momenti di crisi ci sono un po' nella vita di tutti,non solo negli scout..l'importante è dare il meglio d sè nel superarli... Very Happy
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

sary ha scritto:
..già..penso sia una bbuona idea..
alla fine momenti di crisi ci sono un po' nella vita di tutti,non solo negli scout..l'importante è dare il meglio d sè nel superarli... Very Happy


ma l'importante è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* demoralizzarsi mai!!!!
se no poi si crolla completamente!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi nel nostro clan siamo in un periodo di carenza di entusiasmo... Secondo me non basta fare delle proposte, almeno, vedo che da noi non funzionano, credo che ci sia bisogno di "risvegliare" la voglia di fare della gente, anche con proposte assurde, alla fine credo che la voglia di fare nasca dall'avere un gruppo in cui si vive bene, con cui si vogliono fare grandi cose.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

un conto,però,è in clan dove ci sono persone con "interessi" comuni...
in reparto la fascia d'età è più vasta e per questo cambia anche l'entusiasmo...boh...mi sembra così in base alla mia esperienza
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

esatto..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si riesce a capire dov'è l'equilibrio..
al bivacco dell'uscita dei passaggi sembrava *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'avessimo trovato, ma dopo l'uscita di sabato e domenica mi sono dovuta ricredere.. Neutral
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2005, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

l'equilibrio si trova partendo dall'unità più piccola del repart:la squadriglia!
se in squadriglia c'è equilibrio stai certa che ci sarà anche in reparto!
fidati...se si propongono attività di squadriglia che possono "sfociare" in attività di reparto...
porteste organizzare un mini torneo,giochi di ruolo di sq e cose del genere per iniziare!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2005, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

boh..i tornei o cose simili si fanno sempre ai campi..
quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è tra le persone del mio repsrto (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte) è la svogliatezza..la malavoglia..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ne può più..boh..l'atmosfera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è.. è strana!
io sinceramente dopo l'uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se continuerò il mio cammino scout..mi sento inadeguata.. Neutral
in imbarazzo certe volte.. Neutral
ci sono alcune guide *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano solo alla matita..alla magliettina..alla camicetta..
ma insomma!!! siamo a scout cavolo!!???!!!? o sbaglio?!?
mi sento inadeguata.. Neutral
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2005, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

sai...stavo per compiere anche io il tuo stesso errore poco tempo fa.
la mia situazione è uguale alla tua...traslata in un clan,però.
anche io inizialmente pensavo di mollare tutto,poi ho pensato di cambiare gruppo...
ma parlando con persone che ne sanno a pacchi(purtroppo non le persone direttamente interessate),ho capito che,prima di dare una svolta alla mia vita scout a causa della svogliatezza altrui,è meglio provare a cambiare qualcosa.
io quest'anno inizierò e poi deciderò!
ma fidati,non mollare!
posso darti un consiglio?porta pazienza un anno e ad aprile iscriviti a campi di competenza per e/g...sono la mia boccata d'aria!
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2005, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

io infatti penso di provarci..se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la farò dopo il campo invernale me ne andrò, ma saprò d'averci almeno provato! Neutral
comunque grazie x il tuo consiglio!
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 10:42    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
io infatti penso di provarci..se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la farò dopo il campo invernale me ne andrò, ma saprò d'averci almeno provato! Neutral
comunque grazie x il tuo consiglio!


Pensaci bene prima di fare questa scelta!!!!!....se no poi ti penti!!!! Surprised
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

ah...laura..un altro consiglio che,in quanto scolta,devo darti è PARLANE CON I CAPI e soprattutto CON IL REPARTO!
ok?sembra difficile ma almeno sai di aver fatto tutto il possibile!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

infatti..
io pensavo d'uscire già la settimana dopo l'uscita dei passaggi di fatti ho parlato con la mia capo reparto quel sabato..
lei m'ha detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* su di me punta molto..
per questo ci ho ripenssato, ma..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so.. Neutral
rinunciare allo scautismo vorrebbe dire rinunciare ad una parte di me..
sono entrata quando avevo 8anni, cioè 7ann fa..sono crescuta grazie allo scautismo e senza aver fatto queste esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco ad immaginare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* persona sarei..
però comunque sia il problema c'è..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ci sono molti "contro" alla mia rinuncia ci sono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dei "pro" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vanno sottovalutati.. Neutral
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 20:45    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il reparto sta andando abbastanza BENE!!!!!!!
Very Happy Grazie lo stesso per i consigli!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

laura..nessuno ti capisce più di me!
io sto vivendo la tua stessa situazione...è da anni che lotto per cambiare qualcosa in un gruppo che è chiuso a riccio...ma nessun risultato!
comunque se ci sono dei pro e dei contro...valutali sia con la testa che con il cuore.
lo scautismo è parte di te e posso solo dirti di lasciare al temp ola sua parte.
ormai ti avvicini all'anno del noviziato...poso solo dirti di aspettare e lottare...poi in noviziato raccoglierai i frutti di tanto sudore...
ti ricordo la canzone di s.damiano:"vai e vai ogni giorno con il tuo sudore...una pietra dopo l'altra alto arriverai!"
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org