Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


campo di gruppo aiutoooooooo!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 10 Marzo 2005, 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Se i lupetti dovranno dormire in casa avrete non pochi problemi a trovare casa e posto per campo e/g, l'anno scorso siamo impazziti praticamente, poi abbiamo comprato una tenda grande per i lupetti, ormai case non ne dà più la forestale in sicilia, come diciamo noi, le usano per fare "schiticchi", potete provare a milo, dove fanno il cfm l/c se è ancora libero, anche se mi hanno detto che è poco adatto per il Reparto...fammi sapere!!! Wink
Top
sponsor
sponsor
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2005, 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Tu in quale branca fai servizio? Io sono aiuto capo reparto del gruppo Sciacca 2, gruppo nuovo....lavoro duro!!! Laughing
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 19 Mag 2005, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

ooooh che bello un topic tutto pieno di siciliani.........anche noi quest'anno facciamo il campo di gruppo...precisamente in provincia di messina a montalbano Razz Razz Razz Razz Razz
Top
rondinemigratrice





Registrato: 23/11/05 15:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Buona caccia a tutti voi!

Il mio gruppo quest'estate organizza il campo di gruppo e ..
siamo alla disperata ricerca di un BEL posto che abbia sia lo spazio per un campo di repaerto che uno spazio per giocare+con casetta per le vacanze di branco..

(altrimenti che campo di gruppo è???!!!! Laughing Laughing Wink Wink )

Noi siamo un gruppo vicino roma ma la distanza non ci spaventa....
vanno benissimo posti in toscana, marche, abruzzo, campania....
insomma tutta l'Itaila centrale... (eh si forse sicilia , sardegna o piemonte sono un pò troppo lontanucci!!!!)

Mi raccomando, fatemi sapere, anche contattandomi privatamente per emil!!!!

Buona caccia a tutti!
Miriam (nube premurosa)
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Potresti chiedere alle basi scout, se prendono anche gruppi per i campi.
Io so di Spettine, in provincia di Piacenza, che può essere un bellissimo posto per un campo di gruppo, ma credo che ci siano molte altre basi più vicine a voi.
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 02 Dicembre 2005, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può interessare sempre in Sicilia, a Milazzo il mio ex-gruppo di appartenenza gestisce una base scout: "Il Pavone"... per E/G e R/S và più che bene... per i lupetti dovresti chiedere cosa propongono... ci sono posti nelle vicinanze e non so cosa abbiano fatto di recente (sono in un'altro gruppo mooooolto più lontano).
Se ti può interessare ti posso dare l'indirizzo del sito web.
Top
furetto curioso





Registrato: 05/12/05 15:30
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Dicembre 2005, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dagli obiettivi. Se ne vuoi uno super essenziale (dovete gestirvi anche l'acqua... !!!) A Puntato (Toscana, Sopra Isola Santa) c'è un rifugio per i lupetti, più su un campone grande per il reparto (che però deve scendere a riempire le taniche!!) e per il clan beh.... le tendine stanno ovunque. Noi quest'anno (campo di gruppo tra l'altro Wink lì) li abbiamo messi nella radura. Tempo splendido e un grande clan che prima si è fatto un pezzo di route sulle Apuane e poi si è messo a servizio del branco! Splendido

bsi fc
Top
rondinemigratrice





Registrato: 23/11/05 15:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 09 Dicembre 2005, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille grillo,
se non troviamo nulla +nei nostri dintorni ti faccio sapere! Very Happy Wink

ma...

NESSUNO FRA LE VOSTRE MOLTITUDINI E MOLTEPLICI CONOSCENZE CONOSCE UN POSTO X CAMPO DI GRUPPO NEL CENTRO ITALIA????? Shocked Shocked Confused Crying or Very sad Question Question Question


L'ultima modifica di rondinemigratrice il Lunedì 12 Dicembre 2005, 11:38, modificato 1 volta
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 10 Dicembre 2005, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è a Roma un B-P Park? Ne ho sentito parlare spesso, anche se non ci sono mai stato, e non so se è adatto per un campo di gruppo?
Top
sponsor
sponsor
Pinguino Ridacchione



Età: 44
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/11/05 11:31
Messaggi: 42
Residenza: Camposampiero 1

MessaggioInviato: Domenica 11 Dicembre 2005, 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Io al B.P. Park ci sono stata!!!
Per i reparti e la branca rs c'è un'infinità di posto, per i lupetti so che c'è la tana (ma non ho avuto l'onore di entrarci...).
Ecco il link... www.bppark.it ...ci si trovano tutte le info! Very Happy
Top
cricetostravagante



Età: 51
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 16/12/05 17:14
Messaggi: 1
Residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 17:18    Oggetto: Campo di gruppo Rispondi citando

Ciao...anche io sto cercando un posto, possibilimente sul mare, per fare il primo campo di gruppo.
Se vi interessa a Trieste, in località Prosecco, c'è una struttura davvero grande per fare un campo di gruppo. Io ne ho fatto uno li.
Per questo campo stiamo cercando un posto al mare mare....proprio vicino. Sarebbe bellissimo farlo in Sicilia, Puglia....al massimo, per via dei lupetti, potremmo spostarci fino in centro Italia.

Aspetto speranzosa...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org