Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Fidanzati o sposati.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 00:10    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non c'è niente di male se in coca ci sono dei fidanzati o delle coppie sposate!
conosco un sacco di gente che è in coca con il/la proprio/a consorte..e tutto fila liscio...anzi...è un incentivo per l'armonia!
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Anche nel mio gruppo ci sono e ci sono state coppie in CoCa, ma non hanno mai fatto servizio nella stessa unità contemporaneamente.
Non nego che possano esistere esempi in cui tutto è filato liscio ma rimango dell'idea che è sempre meglio evitare di creare situazioni che possono evolvere in chissà quale modo.

Ciao
ZIO
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

da noi c'erano 2 capi reparto fidanzati ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'hanno fatto sapere, ma poi si è scoperto alla fine dell'anno e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* più nella stessa unità
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

non ha neanche molto senso non fare sapere che si è fidanzati, mica si è ladri, se c'è l'amore perchè nasconderlo?si trova il modo per renderlo più naturale possibile di fronte ai ragazzi, è più educativo un esempio di amore vero che mille attività certe volte drunken
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2005, 19:09    Oggetto: Rispondi citando

io credo che invece abbiano fatto bene a tenerlo nascosto il maggior tempo possibile perche conoscendo i ragazzi del nostro reparo sono del tipo che si fanno i film Embarassed Embarassed
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

e poi si insegna ad essere sinceri e i capi sono i primi a nascondere le cose?!SONO LEALI
e siamo leali prima noi dei ragazzi...altrimenri fermiamoci un poco a riflettere pig
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo invece perchè lo si deve sbandierare ai 4 venti.........*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapeva nessuno lo sapevano in pochi
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

neanch'io l'ho mai sbandierato ai 4 venti ma lo sapevano tutti e non c'era niente di male, i ragazzi si fanno i film ma anche noi adulti ce li facciamo...è la natura umana immaginare...non fa niente,mi avvalgo del diritto di passare se mi vengono fatte domande personali inadeguate,altrimenti cerco di essere un esempio più corretto possibile,non usiamo le riunioni di reparto o i campi per scambiarci coccole e baci, per questo si trovano momenti più opportuni nel resto della nostra vita per questo e tante altre cose dico che non c'è nulla di male anzi è un esempio di coppia di fidanzati come tante altre ce ne sono al mondo,esepio di vivere il fidanzamento come condivisione di interessi non pensiamo solo alle liti che possono scattare che se si è maturi la lite si affronta dopo senza chissà che parti fare davanti i ragazzi...spero di essre stata abbastanza chiara circa la mia posizione, rispetto tutte le altre ma è giusto pure che sappiate come vedo la coppia in co.ca. e perchè l'ho vissuta in serenità.
un abbraccio santa
Top
NOCCIOLA





Registrato: 01/12/05 13:35
Messaggi: 7
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 13:43    Oggetto: Re: Fidanzati o sposati. Rispondi citando

lele ha scritto:
Secondo voi, in una stessa staff, a livello educativo, possono convivere dei fidanzati oppure, una coppia sposata?
Very Happy
Ciao io sono Nocciola e sono una dei capi cerchio del mio gruppo il Bari 9...Io penso che non ci sia niente di male che all'interno della stessa stuff ci possano essere una coppia di fidanzati o marito o moglie...:)anzi trovo che sia molto bello!...ad esempio nel mio gruppo al''interno della comunità Capi ci sono molte coppie sia fidanzate ed anche alcune fidanzate e ti assicuro che si lavora per bene basta saper gestire le situazioni!
Top
sponsor
sponsor
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

nocciola grazie per il tuo esempio
Laughing
Top
sebyno





Registrato: 10/11/05 18:25
Messaggi: 37
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
da noi c'erano 2 capi reparto fidanzati ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'hanno fatto sapere, ma poi si è scoperto alla fine dell'anno e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* più nella stessa unità



non hai puntualizzato che si sposeranno... aahhaahahhaah. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sembra strano avere 2 capi sposini.. hanno fatto bene a dividersi...
Top
Chilly





Registrato: 05/12/05 02:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2005, 02:16    Oggetto: Ok ma.. fuori? Rispondi citando

Salve a tutti..
Ho appena discusso con la mia ragazza (all'interno della mia branca) proprio su questo argomento..
MA diversamente..

Ok, siamo d'accordo sul non dare a vedere ai lupetti della nostra relazione, ma..

Fuori?


Oggi è capitato di aver incontrato una lueptta del nostro branco a Messa e io istintivamente mi sono ritirato dall'abbraccio che avevo con la mia ragazza..


GIustamente da lì è nata una discussione..

Fino a che limite ci si comporta in un certo modo?

Alla fine sono giunto alla conclusione che in fondo non c'è nulla di male nel comportarsi normalmente (cioè camminare mano nella mano o cose del genere) con la propria "metà" al di fuori degli scout, in situazioni del genere..

Ma anche all'interno mi trovo d'accordo con Rosa senza spine.


Abbiamo appena cominciato quest'avventura..

Saremo all'altezza?

Staremo a vedere!


Buona caccia a tutti coloro che rispettano la legge della giungla.
Top
Ape simpatica





Registrato: 04/12/05 21:49
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2005, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao sono una scolta .... e nel mio gruppo sembra che viaggiano a copppie sono quasi tutti sposati o fidanzati....e non ci sono mai stati problemi di nssun genere...anzi....i miei capi clan sono marito e moglie....
ciao Razz
Top
lele





Registrato: 26/10/05 17:13
Messaggi: 17
Residenza: Venezia

MessaggioInviato: Martedì 06 Dicembre 2005, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, in una staff, ci possono stare due fidanzati. Ci possono stare se il loro rapporto è basato su qualcosa di serio, cioè che il loro rapporto non cessi dopo alcuni mesi, così da rovinare l'armonia della staff e facendo ricadere questo malumore nei ragazzi, altrimenti che educhiamo all'amore a fare.
Due persone all'interno di una staff, che siano fidanzate o spoate, danno un grosso esempio di amore.
Poi la cosa più bella, è che se i fidanzati sono di gruppi diversi, uno dei due andrà ad aumentare l'organico di una delle due Co.Ca., questo è quello che accadrà al mio gruppo e alla mia staff, quando verrà la mia ragazza (verrà perchè ci dobbiamo sposare e quindi, una cosa stabile da far vedere ai ragazzi).
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 06 Dicembre 2005, 22:57    Oggetto: Rispondi citando

lele ha scritto:
Secondo me, in una staff, ci possono stare due fidanzati. Ci possono stare se il loro rapporto è basato su qualcosa di serio, cioè che il loro rapporto non cessi dopo alcuni mesi


Ehehehehehehe,
non credo che certe cose, come la rottura di un rapporto, si programmino anticipatamente.

Ciao
ZIO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org