Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Fidanzati o sposati.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
lele





Registrato: 26/10/05 17:13
Messaggi: 17
Residenza: Venezia

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 19:16    Oggetto: Fidanzati o sposati. Rispondi citando

Secondo voi, in una stessa staff, a livello educativo, possono convivere dei fidanzati oppure, una coppia sposata?
Top
sponsor
sponsor
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

nel mio rep. c'è un capo k è sposato
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

perbacco!
i miei capi clan sono marito e moglie
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Una coppia spostata in staff mi sembra una ottima testimonianza per quanto riguarda l'educazione all'amore.

Nel caso di due fidanzati la cosa si complica parecchio ed io in generale la eviterei.

Ciao
ZIO
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con lo Zio... anche se qualche volta gli scout possono essere una buona occasione per "staccare la presa" dal mondo domestico... quindi sposati in staff solo se si è altamente responsabili. I fidanzati assolutamente no... eventuali litigi si riperquotono immediatamente sulla vita dell'unità ed in ogni caso ci si potrebbe far trascinare dalle emozioni ed essere poco razionali.
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 08 Novembre 2005, 10:47    Oggetto: Rispondi citando

quoto
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 08 Novembre 2005, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

concordo con zio
Top
Wontolla.Ag7



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 21/10/05 16:22
Messaggi: 25
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Martedì 08 Novembre 2005, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Quanto detto non fa una piega!
Anche se ad essere sincero non mi sono mai trovato male con i miei vecchi capi clan che erano fidanzati....
Probabilmente sono stato terribilmente fortunato.

Ricordo che anche in clan affrontammo questo argomento...

Ma in R/S il taglio dei ragazzi è un più maturo quindi non so fino a che punto ci potessero essere problemi.
Top
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Novembre 2005, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Io proporrei per una versione un po' alternativa, innovativa (ma neanche poi tanto), e magari un po' discostata dalla vostra logica cattolica, ma un sacco divertente.
Direi si essere tutti fidanzati, e poi praticare lo scambio di coppia.
Sai che vacanze meravigliose?
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 14 Novembre 2005, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

io quoto grillo
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

io credo che non ci sia grande differenza, è vero magarri se sono fidanzati le cose possono essere un pò "irrequiete" a volte...ma personalmente credo che dipenda tutto dalla maturità delle due persone in questione...se se la sentono di affrontare questo compito penso debbano essere coscienti del fatto che non è una cosa facile e soprattutto credo che prima di iniziare un incarico del genere debbano ritenersi in grado di non far pesare sul reparto o sul clan i loro problemi...
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Il problema che la relazione da fidanzati è sicuramente meno ponderata di un matrimonio. E' molto facile che in staff nascano amori: si lavora sempre assieme ed è una cosa naturale... noi in fondo educhiamo all'amore! Ma spesso l'entusiasmo fa andare tutto a rotoli: ho passato periodi davvero poco raccomandabili quando due della mia staff (siamo in tre) litigavano per problemi sentimentali: staff che saltano per non vedersi, liti durante i giochi (anche pesantemente)... Morale della favola: dovevo fare i salti mortali per far trasparire il meno possibile al reparto.
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2005, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

sono stata in reparto col mio fidanzato capo unità ed io aiuto,abbiamo scelto questa branca autonomamente con la decisione presa nello stesso momento in luoghi diversi, siamo stati in staff serenamente e quando litigavamo la riunione di reparto era occasione per sciogliere il ghiaccio con i nostri sguardi di intesa,basta vivere con serenità il proprio rapporto e le eventuali liti che niente si ripercuote contro i ragazzi e vere crisi le abbiamo passate...un bacio a tuttiiiii profileright
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2005, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Bella testimonianza di Servizio e di Amore, nonché di maturità, fa bene sentire certe cose, grazie!!
Top
grizzly irruento





Registrato: 03/09/04 09:52
Messaggi: 14
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lunedì 21 Novembre 2005, 16:47    Oggetto: Rispondi citando

per quel che mi riguarda sono stato 3 anni in servizio con la mia ragazza e di problemi non ne ho mai avuti anzi essendo molto uniti e avendo una forte intesa le cose giravano molto bene, anche la mia coca ci ha posto un pò di dubbi, li abbiamo ponderati e alla fine abbiamo deciso di andare lo stesso e non tornerò mai indietro, credo che la vita privata non debba condizionare troppo il nostro servizio in tutti i sensi perchè si puoi avere problemi di coppia però mi sembra stupido non poter fare servizio con una persona solo perchè si è legati da un sentimento d'amore, credo che il pericolo più grande non sia tanto il litigare ma escludere gli altri della staff, ma questo sta nella maturità delle persone.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org