Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


A 18 anni...cambia la vita?!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Ottobre 2005, 21:54    Oggetto: A 18 anni...cambia la vita?! Rispondi citando

ciao ciao...io sono appena diventata maggiorenne...le versioni che da sempre mi rintronavano nelle orecchie sulla maggiore età erano:
-i 18 anni ti cambiano la vita;
-una volta diventata maggiorenne nulla cambia....
allora mi rivolgo a tutti:
per i non maggiorenne:come immaginate l'arrivo ai 18 anni?
per i maggiorenni:vi è cambiata la vita?
Top
sponsor
sponsor
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 29 Ottobre 2005, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Allora, appena ho fatto 18 anni mi ricorderò sempre un amico che mi scrisse:

"Caro valerio, ora che sei maggiorenne sono cacchi tuoi perchè sei sempre il solito deficente che fa i soliti danni, solo che ora invece ti prendersela con i tuoi, se la prenderanno direttamente con te, se fai qualche danno serio, sarai marchiato per sempre.
Se prendi qualche decisione definitiva, i tuoi genitori potranno contraddirti verbalmente, ma se ne sei tanto convinto, la potrai fare lo stesso... quindi vedi di non sbagliare.
Hai 18 anni. Benvenuto nell'età che comincia ora e finirà quando andrai in pensione, perchè se fino ad ora non ci avevi pensato, ora è il caso che cominci a pensare a: università per: lavorare. Lavorare per: guadagnare. Guadagnare per: amare una donna e la famiglia che spero tu ti voglia fare. Farti una famiglia per: dare un senso alla tua vita. Dare un senso alla vita per: vivere.
Auguri Valerio."

Ce l'ho ancora quel biglietto Razz

Io me li immaginavo esattamente uguali a come sono stati, perchè non cambia nulla tra l'avere 17/18 o 19 anni, cambia solo se cambi tu... ma ha senso cambiare solo in base all'età da un giorno all'altro?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

io non li ho ancora fatti, ma credo non cambi sostanzialmente molto
vabbè prenderai la patente, potrai andare nei cinema a luci rosse, cagate varie ma se sei in casa con i tuoi che ti mantengono mentre tu vai a scuola decidono sempre loro, l'alternativa è l'uscio...se prendi l'uscio però son convinto che le cose cambiano
Top
R4!n





Registrato: 13/09/05 14:53
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

per me la vita cambia radicalmente lol..tutta nartra osa
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Oltre ad alcune piccole comodità, come potersi firmare le giustificazioni, a me non è cambiato radicalmente, se non per la possibilità di votare: e io l'ho sentito tutto, il peso della responsabilità del voto, perché la mia prima occasione di voto è stata quella mazzata morale del referendum sulla procreazione assistita!
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 02:22    Oggetto: Rispondi citando

io prima non vedevo l'ora di fare 18 anni perchè pensavo che chi sa cosa cambiava... diventavo grande...
ma ora ho 16 anni e a dire la verità vorrei rimanere così e non crescere per un pò di tempo...giusto qualche anno... così sto benissimo: faccio abbastanza quello che mi pare, certo ho degli orari e i miei genitori controllano, ma mi danno molta libertà secondo me, e poi non ho responsabilità come quelle di un maggiorenne...
cosa voglio più di questo?

e pensare che qualche anno fa dicevo: "non vedo l'ora di fare 18 anni così me ne vado di casa!!" Laughing Laughing
ma ndò voglio andà... Exclamation
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

vi dirò...qualcosa è cambiato nella mia routine...
ma non particolarmente molto!
vabbè..ora si avvicina più che altro la maturità e la scelta del dopo!
questo forse è quello che "grava" di più sui miei 18 anni!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

i 18 anni cambiano la vita??
non credo proprio, ma senza 18 anni non puoi cambiare vita
ti cambiano la vita se vuoi che la tua vita cambi

io personalmente non vedo l'ora di fare i 18 (o meglio prendere la maturità, cosa per me più significativa), perchè ho un enorme desiderio di cambiare, forse di andarmene...non penso a università o menate varie, non faccio progetti a lungo termine
sono solo stufo di vivere in un posto dove se mi beccano farmi una canna mi sbattono dentro mentre tanzi truffa migliaia di persone e non gli fanno un baffo, in un posto dove sono concentrati la metà dei beni culturali del mondo e c'è chi dimezza i fondi destinati alla cultura, un posto dove una legge può trasformare in turisti forzati migliaia di aspiranti genitori, dove si farà cio nostri soldi il ponte più lungo del mondo che non serve a nessuno e non si sa nemmeno se reggerà davvero, dove i politici non pensano ad altro che ai cazzi propri e si scannano per minchiate quale la legge elettorale come se fossero quelli i veri problemi, dove non gliene frega niente a nessuno del protocollo di kioto e si continua a riemire di immondizia il pianeta infischiandosi delle generazioni future...devo continuare???
questo bellissimo posto avrete capito si chiama italia e a me fa proprio cagare

quindi i casi sono due: o dopo la maturità me ne vado all'estero oppure mi trasferisco in una baita alpina a 3000 metri dove posso benissimo dire che di quello che succede in italia non me ne può fregar di meno

questo è il mio pensiero oggi 2 novembre 2005, magari domani ho cambiato idea, boh
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 00:36    Oggetto: Rispondi citando

beh...secondo me la vedi un po' "tragica"...credo che i 18 anni non siano un passaggio "netto"...è un espediente per sentirti più responsabile!
certe scelte non le puoi fare se sei minorenne...ammettilo!
comunque...vedo che anche tu hai un po' la voglia di "evadere" dalla realtà...siamo in due...ho bisogno di andarmene un po' per apprezzare quello che ho accanto a me!
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 00:42    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
...credo che i 18 anni non siano un passaggio "netto"...certe scelte non le puoi fare se sei minorenne...
io intendevo proprio questo
però a partire dai 18 è teoricamente possibile cambiare radicalmente vita, ma non accade quasi mai...
ma l'uomo è profondamente poltrone, terribilmente poltrone Laughing
Top
Ospite








MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho avuto come prima occasione di voto quella del referendum sulla procreazione assistitita...già una mazzata!
18 anni...beh...si diventa grandi?maturi?diversi?
No,non credo proprio...assolutamente!Non è che il 29 maggio del 2005 ero stupida,immatura e piccola e il 30...sono diventata Miss Mondo!Assolutamente...si cresce col tempo e 18 anni è l'età in cui puoi andare in galera,puoi guidare una macchina,puoi sposarti...Stop...Nulla di più...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

beh ,ti dirò,acquisisci una certa autonomia di pensiero(se lo vuoi)...puoi,in parte,non rendere più conto ai tuoi...però...boh...cioè...mi sento un po' più "grande"...basti pensare alla scuola...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
...puoi,in parte,non rendere più conto ai tuoi...
finchè ti mantengono loro alla fine devi fare quello che vogliono loro
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 20:17    Oggetto: Rispondi citando

si,questo lo so...però certe cose non posso più influenzare pienamente la tua vita!
finchè sono sotto il loro tetto(e ancora per poco...visti i miei progetti) è logico che dovrò fare quello che vogliono loro...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

il pacco però è che poi bisogna sgobbare davvero per guadagnarsi il pane...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org