Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perche il mondo va cosi a rotoli????'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 29 Ottobre 2005, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

No sto impazzendo.

Davvero, sto impazzendo.

Immaginiamo il mondo come se fosse quellod i matrix, ossia costruito per l'uomo...

...ora, immaginiamo che invece di essere stato costruito dall'"architetto" e dalle macchine, immaginiamo che sia stato costruito dall'uomo stesso per l'uomo...

Se ci facessimo bastare la televisione, il computer, la discoteca, il telefonino, il lavoro facile, lo studio facile, le scelte facili... saremmo felici!!! ...ma ripeto, se ci bastassero queste cose che l'uomo ha costruito per l'uomo...

E se non mi bastassero? Le risposte arrivano subito: l'abuso di droghe leggere (non "le droghe leggere" in generale, ripeto: ABUSO di droghe leggere), l'abuso di internet in quanto "migliore la realtà virtuale della realtà reale", meglio gli amici online di quelli reali...

E se non volessi vie di fuga che poi mi farebbero solo perdere tempo (se non addirittura perdere del tutto me stesso)? Ecco che ci si comincia ad interrogare su ogni cosa, ad avere dubbi e riflessioni su qualsiasi argomento fino a far diventare "parola", "filosofeggiamento" anche le cose più banali, perdendosi in un mare di parole che si concludono sempre e comunque in un grande nulla...

Viaggiare?

Conoscere?

Cultura?

Sono forse questi ultimi tre interrogativi le risposte uniche e valide?

Non lo so, non capisco.

Nel frattempo torno a lavorare, che ho dei soldi da guadagnare (...o niente minestra da mangiare... tanto per rimare...)
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 09:59    Oggetto: Rispondi citando

credo che la vita di un uomo sia riassumibile in una continua ricerca,caro just.
credo chenla vita di un uomo non abbia un suo "standard di vita":anche nella routine si è pronti a cercare delle nuove emozioni...
a volte questa ricerca non è "filtrata" e si arriva al punto di fare qualcosa di "estremo" per produrre sensazioni altrettanto estreme...è questione di scelte...ma la vita dell'uomo in matrix non me la vedo proprio....l'uomo non è made in china o in taiwan...l'uomo è MADE IN WOMAN!
non so se hai capito tanto il mio discorso...non so se c'entra con quello che intendi tutto...è da un po' che leggo i tuoi messaggi...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Mah... A me sembra che l'errore sia vedere il mondo da un solo lato, quello moderno, tecnologizzato, "standardizzato", della società.

Sono di ritorno da un campetto di formazione animatori della parrocchia... Caspita, di sicuro non ho sofferto un mondo senza uscita pieno di tristezza, là! La rupe di Sasso è sempre uno dei posti più belli del mondo, anche se c'era una nebbia che non si vedeva a più di venti metri, e anche con un freddo micidiale e un'invasione storica di cimici, ci siamo divertiti lo stesso a suonare e cantare, giocare a carte o girare per il bosco di notte a cercare lumicini nascosti....
Io dico che a me questo basta, basta perché sono felice così. Di vivere questi momenti di felicità insieme agli amici, mentre lentamente costruiamo qualcosa di più grande. Perchè tutto questo non è fine a se stesso, ma anzi un giorno saremo noi a permettere ad altri ragazzi di vivere questi momenti.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 12:26    Oggetto: Rispondi citando

dov'è la rupe di sasso!?!?
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 04 Novembre 2005, 00:22    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
credo che la vita di un uomo sia riassumibile in una continua ricerca,caro just.
credo chenla vita di un uomo non abbia un suo "standard di vita":anche nella routine si è pronti a cercare delle nuove emozioni...
a volte questa ricerca non è "filtrata" e si arriva al punto di fare qualcosa di "estremo" per produrre sensazioni altrettanto estreme...è questione di scelte...ma la vita dell'uomo in matrix non me la vedo proprio....l'uomo non è made in china o in taiwan...l'uomo è MADE IN WOMAN!
non so se hai capito tanto il mio discorso...non so se c'entra con quello che intendi tutto...è da un po' che leggo i tuoi messaggi...


Il fatto è che esiste la realtà ed esistono quelli che la gestiscono.

Poi possiamo crearci piccole congreghe di amici, di familiari, di realtà quotidiane che ci appartengono più di altre... in pratica ci limitiamo a vivere la realtà così come è (nessuno si aspetta che dai 16 anni in sù puoi cambiare il mondo... anzi... te lo proibirebbero).

E' bello sognare, è brutto accorgersi che i sogni si allontanano sempre di più dalla realtà... o forse è la realtà che si sta allontanando sempre di puù a quelli che sono i nostri sogni, che poi erano anche quelli dei nostri genitori...

Ci sono momenti in cui il mondo ci appare in tutta la sua naturale bellezza ed armonia, come diceva Fenicottero parlando del posto in cui è stato...

Quando sono tornato dal Cammino di Santiago de Compostela e sono arrivato a Roma ci ho messo 3/4 giorni a riabituarmi, mi sembrava così impensabile che VERAMENTE l'uomo si sia adattato alla freneticità che travolge tutto, che si dimentica di tutto quello che c'era sotto l'asfalto...

Ormai l'uomo avanza, costruisce strade, palazzi, grattacieli, avanza e copre la natura, il mondo, con le sue città e metropoli... perdonami, ma proprio non riesco ad immaginarmi semplicemente "Made in Woman"...

Sono frutto di questa umanità, non di altro.
Top
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Venerdì 04 Novembre 2005, 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi.
Riassunto?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org