Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Omosessualità!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ros





Registrato: 11/10/04 16:11
Messaggi: 13
Residenza: porto san giorgio

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 13:15    Oggetto: Rispondi citando

remedios: questa è la cosa + saggia che tu possa dire: IL MONDO È BELLISSIMO PERCHE' È VARIO!!!!!!! Very Happy Very Happy Embarassed Embarassed


SONO DACCORDO!!!

CIAO, un beso....ros
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

ok quoto....ancora La penso exattamente come voi....chi non capisce la diversità la avversa..
Top
Remedios





Registrato: 26/02/04 23:24
Messaggi: 16
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

che bello sentirsi dire che dico cose sagge...ma state attenti coi complimenti che poi mi monto la testa!!!!
Embarassed
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Eh ragazzi, io non mi monto la testa, al massimo divento rossa come questa faccina!!! Embarassed
Top
Remedios





Registrato: 26/02/04 23:24
Messaggi: 16
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

era x dire...ce ne vuole x farmi montare la testa, anche xkè spesso ci metto un po' x accorgermi che una xsona tiene a me o mi fa complimenti che magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* afferro al volo...sono un po' strana...spesso ingenua, ma così!... Embarassed Laughing
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Novembre 2004, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Eheheheh, ma sì, scherzavo... Laughing
Io non sono il tipo di ragazza che si vanta o che si monta la testa per 1 complimento...
Sono 1 ragazza semplice, che ama i bei valori della vita!
Kiss.
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Novembre 2004, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, quoto!!! Surprised
Kiss.
Top
Capriolo Puntiglioso





Registrato: 07/08/08 14:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Giovedì 07 Agosto 2008, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

posso solo esprimere la mia opinione/esperienza.
In ross quest'anno ho conosciuto un ragazzo che mi ha rivelato d'esser omosessuale a route conclusa,in una chiaccherata del più e del meno.
Ora,per come la vedo io,non vi è assolutamente nessun problema,ne dal punto di vista etico ne dal punto di vista religioso.
Questo ragazzo si è dimostrato profondamente credente,indipendentemente dalla posizione del clero.
Il punto,evidentemente,è che questo rover si sente in pace con se stesso, con gli altri e soprattutto con Dio.
Se si sente accettato non vi è nessun problema.
Tra l'altro è un occasione anche per noi per sperimentare la nostra capacità di venire incontro agli altri,saltando fuori da "schemi" antichi.

PS.
QUando il ragazzo me lo ha rivelato,confesso che non ho visto una persona diversa da me,ma un fratello,con i suoi gusti.
E quando ripenso a come partecipava alla messa,alle attività,li mi son reso conto che era più scout lui,di molte altre persone ETERO.
Questo è irrilevante,ma desidero comunque condividerlo con voi.

Buona strada!
Top
saretta



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/10/08 21:02
Messaggi: 14
Residenza: Racale

MessaggioInviato: Giovedì 06 Novembre 2008, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

ciao secondo me gli omosessuali sono delle personi normali *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno delle esigenze diverse da noi.. e proprio perchè le reputo persone normalisime penso che abbiano tutto il diritto di frequentare gli scout.. buona strada...
Top
sponsor
sponsor
Jakala34



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 22/04/08 18:19
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

come già stato detto, per me la domanda non ha senso. essere o non essere scout non dipende dai gusti sessuali Confused
Top
luvis



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi...sono pienamente d'accordo con voi...io non vedo alcuna differenza tra omosessuali ed eterosessuali...l'unica cosa che mi viene da chiedermi è: la chiesa accetta gli omosessuali, o meglio accetta l omosessualità?proprio alcuni giorni fa al tg si parlava di una scelta della chiesa di escludere dal clero coloro che presentano comportamenti spiccatamente omosessuali.ora, per quella famosa C di AGESCI che noi tutti conosciamo,dovrebbe essere possibile per una persona omosessuale stare in una associazione cattolica...? Shocked
ORA RIBADISCO UNA COSA...PER COME VEDO IO GLI SCOUT, E PER I VALORI IN CUI CREDO GLI OMOSESSUALI DEVONO AVERE UNO STESSO TRATTAMENTO ALL'INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE ED HANNO TUTTO IL DIRITTO DI ENTRARCI!!!MI SONO SOLO POSTO IL PROBLEMA DI COME SI PONE L'ASSOCIAZIONE SU QUESTO TEMA!!!

P.S. Comunque è vero che con le persone omosessuali si può parlare molto meglio che con gli eterosessuali. diciamo che sono superiori agli etero perchè hanno una visione parecchio più aperta.
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

luvis ha scritto:
Ciao ragazzi...sono pienamente d'accordo con voi...io non vedo alcuna differenza tra omosessuali ed eterosessuali...l'unica cosa che mi viene da chiedermi è: la chiesa accetta gli omosessuali, o meglio accetta l omosessualità?proprio alcuni giorni fa al tg si parlava di una scelta della chiesa di escludere dal clero coloro che presentano comportamenti spiccatamente omosessuali.ora, per quella famosa C di AGESCI che noi tutti conosciamo,dovrebbe essere possibile per una persona omosessuale stare in una associazione cattolica...? Shocked
ORA RIBADISCO UNA COSA...PER COME VEDO IO GLI SCOUT, E PER I VALORI IN CUI CREDO GLI OMOSESSUALI DEVONO AVERE UNO STESSO TRATTAMENTO ALL'INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE ED HANNO TUTTO IL DIRITTO DI ENTRARCI!!!MI SONO SOLO POSTO IL PROBLEMA DI COME SI PONE L'ASSOCIAZIONE SU QUESTO TEMA!!!

P.S. Comunque è vero che con le persone omosessuali si può parlare molto meglio che con gli eterosessuali. diciamo che sono superiori agli etero perchè hanno una visione parecchio più aperta.


La Chiesa non condanna gli omosessuali, condanna semmai gli atti omossessuali.. anzi gli omosessuali vengono considerati come delle persone chiamate a vivere una vocazione particolare, ovviamente di astinenza dai rapporti con l'altro (che in questo caso è del suo stesso sesso), ma fatto anche di testimonianza e di fede. Perciò in questo senso si può essere omosessuali e cattolici. Il problema nasce quando si vuole "la botte piena e la moglie ubriaca" come nel caso dei cattolici che vorrebbero che la Chiesa accettasse i rapporti prematrimoniali, dimenticando che la Chiesa non è un'istituzione che condanna qualcosa per puro spirito di sadismo ma perchè cerca costantemente di far si che gli uomini trovino la felicità, che per un cristiano è Cristo.

per quanto riguarda la permenenza nell'AGESCI o in qualsiasi altra Associazione Scout Cattolica di un capo gay la vedo difficile perchè il capo è prima di tutto esempio per i suoi ragazzi; ora, ammettendo che un capo gay faccia una scelta coerente con l'insegnamento della chiesa, cioè quello di rimanere single, avrà pur sempre delle difficoltà e comunque manifesterà sempre, in un modo o nell'altro, il suo essere omosessuale... questo non potrà non avere delle ricadute sui ragazzi, come d'altra parte vale in generale per i vizi ed i pregi dei capi. E dato che l'omosessualità è UN FENOMENO CULTURALE E NON GENETICO (altrimenti i gay si sarebbero dovuti estinguere già una paio di secoli fa...) il discorso dovrebbe tornare...

spero mi perdonerete per le eventuali inesattezze sulle posizioni del Magistero ma non studio teologia e sono i ricordi di letture e conversazioni avvenute nel passato. qualora dovessi aver scritto qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo

Buona Strada

Luciano
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

luvis ha scritto:
Ciao ragazzi...sono pienamente d'accordo con voi...io non vedo alcuna differenza tra omosessuali ed eterosessuali...l'unica cosa che mi viene da chiedermi è: la chiesa accetta gli omosessuali, o meglio accetta l omosessualità?proprio alcuni giorni fa al tg si parlava di una scelta della chiesa di escludere dal clero coloro che presentano comportamenti spiccatamente omosessuali.ora, per quella famosa C di AGESCI che noi tutti conosciamo,dovrebbe essere possibile per una persona omosessuale stare in una associazione cattolica...? Shocked
ORA RIBADISCO UNA COSA...PER COME VEDO IO GLI SCOUT, E PER I VALORI IN CUI CREDO GLI OMOSESSUALI DEVONO AVERE UNO STESSO TRATTAMENTO ALL'INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE ED HANNO TUTTO IL DIRITTO DI ENTRARCI!!!MI SONO SOLO POSTO IL PROBLEMA DI COME SI PONE L'ASSOCIAZIONE SU QUESTO TEMA!!!

P.S. Comunque è vero che con le persone omosessuali si può parlare molto meglio che con gli eterosessuali. diciamo che sono superiori agli etero perchè hanno una visione parecchio più aperta.


La Chiesa non condanna gli omosessuali, condanna semmai gli atti omossessuali.. anzi gli omosessuali vengono considerati come delle persone chiamate a vivere una vocazione particolare, ovviamente di astinenza dai rapporti con l'altro (che in questo caso è del suo stesso sesso), ma fatto anche di testimonianza e di fede. Perciò in questo senso si può essere omosessuali e cattolici. Il problema nasce quando si vuole "la botte piena e la moglie ubriaca" come nel caso dei cattolici che vorrebbero che la Chiesa accettasse i rapporti prematrimoniali, dimenticando che la Chiesa non è un'istituzione che condanna qualcosa per puro spirito di sadismo ma perchè cerca costantemente di far si che gli uomini trovino la felicità, che per un cristiano è Cristo.

per quanto riguarda la permenenza nell'AGESCI o in qualsiasi altra Associazione Scout Cattolica di un capo gay la vedo difficile perchè il capo è prima di tutto esempio per i suoi ragazzi; ora, ammettendo che un capo gay faccia una scelta coerente con l'insegnamento della chiesa, cioè quello di rimanere single, avrà pur sempre delle difficoltà e comunque manifesterà sempre, in un modo o nell'altro, il suo essere omosessuale... questo non potrà non avere delle ricadute sui ragazzi, come d'altra parte vale in generale per i vizi ed i pregi dei capi. E dato che l'omosessualità è UN FENOMENO CULTURALE E NON GENETICO (altrimenti i gay si sarebbero dovuti estinguere già una paio di secoli fa...) il discorso dovrebbe tornare...

spero mi perdonerete per le eventuali inesattezze sulle posizioni del Magistero ma non studio teologia e sono i ricordi di letture e conversazioni avvenute nel passato. qualora dovessi aver scritto qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo

Buona Strada

Luciano
Top
luvis



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

ripeto il mio era un dubbio, circa la chiesa ed il rapporto con l omosessualità...spero davvero sia come dici tu perchè credo veramente che siamo tutti uguali.
Buona strada!
Top
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

newlucio ha scritto:
E dato che l'omosessualità è UN FENOMENO CULTURALE E NON GENETICO (altrimenti i gay si sarebbero dovuti estinguere già una paio di secoli fa...)
newlucio non sono d'accordo con te neanche un po'. ma la punta massima delle, per me ovviamente, assurdità che scrivi è quella dell'omosessualità come fenomeno culturale
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org