Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


I vostri partner cosa pensano....
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

premetto che la mia ragazza è una scout anche lei ma non nel mio stesso gruppo...
quando vado via è abbastanza gelosa (perchè sa benissimo com'è l'andazzo Wink Laughing ) ma alla fine prevale la fiducia reciproca...
una cosa che mi da da fare è che mi pulsa perchè la chiamo poche volte, ma a me l'ultima cosa che mi passa per la testa in route o ad un campo è accendere il telefonino...
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

io sono ankora una guida.. quando avevo il tipo e io ero in uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era geloso.. mi diceva solo "fa la brava".. prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* partissi veniva a salutarmi, idem quando tornavo.. si fidava di me! Smile Rolling Eyes

comunque credo sia meglio aprire questi topic in scout spot! Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

beh...i oho avuto la sfortuna di beccare una persona tutto casa,lavoro e basta!lui non ha mai accettato il fatto che io fossi scout e questo ci portava a frequenti litigi.
mah...bisogna avere la fortuna di beccare persone comprensive che non siano scout.-..io questa fortuna non l'ho avuta e per questo l'ho lasciato prima di partire per un campo di spec...ora voglio provare ad avere un ragazzo scout...speriamo bene!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 09 Agosto 2005, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

in ogni caso prima di partire mi dice di fare a modo, io rassicuro che farò a modo, mio...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Agosto 2005, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

caro fratac...a parole tue...puoi tradurci cos'hai scritto nell'ultimo messaggio?! Confused Wink
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 12 Agosto 2005, 16:21    Oggetto: Rispondi citando

mi prende in giro non fa altro ma sempre in modo da non offendere e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si è abbituato dopo un anno e io di lui...xkè lui fa capoeira...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se non gli piace questa è la mia vita e io ci sto da dio...
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Giovedì 25 Agosto 2005, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Beati voi... Io e il mio ex litigavamo spesso per questo fatto. Lui non è scout e aveva una mentalità totalmente diversa dalla mia. Non crede neanche all'esistenza di Dio e non giudicava seriamente gli scouts... Mi faceva davvero arrabbiare. Era convinto che tutto quello che diceva fosse vero... Questo è uno dei motivi per cui ci siamo lasciati...
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che una passione, uno stile di vita, non debba necessariamente essere spiegato agli altri, altrimenti si rischia di fare la figura di quelli che vogliono imporre il proprio modo di vivere come quello giusto... ma senza dirlo, facendolo intendere a forza di ripeterlo.

Un surfista (di quelli che girano il mondo alla ricerche delle onde, non il surfista estivo...) ha uno stile di vita che impone a se stesso, non agli altri (altrimenti dovrebbe fare l'istruttore di surf...).

Insomma, take it easy. Se avete una passione, uno stile di vita, ed il vostro compagno/a vi rompe, spiegategli (o spiegatele) che per voi è una passione importante, uno stile di vita, che se non vuole che lo facciate allora non vi vuole bene (se vuoi bene o ami una persona, e te ne sei innamorato che già aveva quella passione... beh, forse te ne sei innamorato anche per quello no?).

Insomma... come al solito:
-chiedete comprensione verso il fatto che avete una passione così impegnativa.
-siate comprensivi nel fatto che se voi spesso partite per andare via con gli scout, il vostro compagno resterà da solo, uscirà con gli amici che invece staranno con le loro ragazze/ragazzi e si sentiranno sofferenti.

Fate pesare poco la vostra passione e chiedete comprensione.



Io non sono scout (avrei voluto farlo, quand'ero piccolo, ma non è accaduto), ma ho degli amici che lo sono da anni (anche loro sui 7/8/9 anni di scoutismo alle spalle) e spesso diventano ossessivi "perchè noi facciamo questo e quello" oppure "no domani non posso, vado fuori con gli scout, ho da fare, mica ho da perdere tempo al pc come te" (poi vabbeh, il fatto che loro stanno all'università da 3 anni ed hanno fatto 7 esami mentre il fatto che io lavoro dalla mattina alla sera non conta ovviamente). Di questi miei amici lo hanno in 7 su 7 questo comportamento altezzoso.

Ora.

Io fortunatamente capisco, percepisco che è una bella cosa (altrimenti non sarei qui da giorni a postare con voi), ma ci sono molti scout che sono così orgogliosi di essere scout che arrivano a far detestare agli altri lo scoutismo...
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

quoto con just...
è vero a volte si trova gente che vuole imporre le proprie esperienze e il proprio modo di vivere....
io personalmente credo che ogniuno debba scegliere da se seguendo il proprio istinto e i propri interessi, anche perchè altrimenti si ritrova in un posto a vestire una parte che gli sta stretta e che non gli da motivazioni di andare avanti con entusiasmo....
Top
sponsor
sponsor
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 10:44    Oggetto: bella coppia... Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'ultimo anno di clan e il tipo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui esco è un giocatore di ruolo..... bell'accoppiata!! "te fai un live stasera? perfetto, io ho la ross il prossimo weekend.." e così via..... per forza o per... amore siamo molto tolleranti e stiamo bene insieme anche per questo: perchè fondamelntalmente siamo molto diversi..
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

la mia exnon ha mai condiviso il fatto che facessi scout..poi un giorno l'o portata alla giornata dei genitori...e li ha cambiato completamente idea...

credo che bisogni provarle le cose prima di affermare che esse sono sbagliate
Top
Saretta_lds



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/06 22:13
Messaggi: 161
Residenza: Capo d'Orlando (MESSINA)

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Momentaneamente il ragazzo non ce l'ho...
Quando arriverà lui sarà consapevole del fatto che io AMO lo scautismo e non lo lascerei per nulla l mondo...Se lui sarà innamorato di me sarà innamorato dello scoutismo perchè lo scoutismo fa ormai parte di me...
Top
sopi





Registrato: 03/05/06 17:39
Messaggi: 6
Residenza: Camposampiero 2

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 14:29    Oggetto: Rispondi citando

io sono scout da 10 anni ormai,il mio ragazzo invece fa parte dell'azione cattolica(figuratevi!) daaltrettanto tempo...a volte ci prendiamo in giro a vicenda ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci rispettiamo e ci piacciamo per quelli che siamo!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

il mio ragazzo è non solo scout ma xfino del mio gruppo ed è al noviziato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me!!!!ed è meraviglioso condividere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui qst eseprienze meravigliose...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m immagino quasi più lo scautismo snz d lui!
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Io sto con il mio ragazzo da quattro anni e quando mi ha conosciuto io ero già negli scout da un bel pò. A volte mi fa un pò le palle perchè magari quel sabato aveva voglia di vedermi e invece sono in uscita e comunque ammetto che spesso quando ci sono un pò di giorni liberi c'è sempre qualcosa da fare con il clan, quando la route, quando la settimana comunitaria ecc... é difficile spiegare il mondo scout a chi non lo conosce. A volte quando torno da una bella route faccio fatica a parlargliene. Non so cosa ti interessava sapere di questo argomento, spero che la mia risposta sia stata sodisfaciente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org