Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Come opporsi senza creare scandali
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

ci ho provato anch'io a fare la stessa cosa nel mio clan per la route che andremo ad afforntare quest'anno in corsica...è stato tutto inutile...sarebbero capaci di mangiarti il cuore pur di fumare...
ma non mi do per vinto..la prima notte, molto furtivamente mi addentrerò in tutte le tende per cercare i miserabili pacchetti di sigarette...tutto questo insieme ad una ragazza...due piccioni con una fava....
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

siii....rompile tutte le sigarette!!! Twisted Evil Twisted Evil Wink Laughing
Top
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Martedì 19 Luglio 2005, 09:30    Oggetto: Rispondi citando

al campo di pasqua io e il mio noviziato siamo andati al SERMIG -arsenale della pace a torino- ,sia alla mattina che al pomeriggio c'erano diversi incontri e laboratori,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di momenti per cazzeggiare ce n'erano abb...x fortuna.. Very Happy e tantissimi scout erano li belli spaparanzati a farsi sigarette...senza che i loro capi dicessero niente...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m è piaciuto per niente...CAVOLO!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è spirito scout questo Mad !!!
Perciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo con te...potresti fare le stessa cosa di CAMMY...un bel RAIDe gliele porti via tutte Wink
Top
LeonessaEmotiva





Registrato: 14/10/04 17:21
Messaggi: 12
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Luglio 2005, 17:42    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei creare il panico però ragazzi....siete un po troppo bacchettoni!
salut ...io sono una scout molto molto convinta e sono d'accordo che qiuando abbiamo deciso di ESSERE scout abbiamo anche accettato delle regole che vanno rispettatre però io credo che la libertà individuale sia sopra ogni cosa..... tongue
sono d'accordo che è il fumo è un vizio sciocco,inutile e anche dannoso ma se c'è chi ancora fuma....un motivo ci sarà....?
cyclops io credo che arrivati in clan possiamo erssere in grado di gestire i nostri vizi....e infatti credo che nel discorso sigarette vada inserito anche il discordso cellulare... bom
..io sono convinta che non vadano vietati in nome dell'essenzialità! le cose si vietano in branca l/c ed e/g ma non in r/s. credo che ognuno debba saper riconoscere quale è il momento adatto per la sigaretta,l'sms e l'essenzialità....
anche io odio scene del tipo mio ultimo campetto di pasqua,route con i francescout e gruppi da tutta italie ed era orribile vedere come in ogni momento della giornata,anche durante i giochi c'era gente che si allontanava con la sigaretta in mano e il cellulare all'orecchio....! profileright questo è sicuramente sbagliato..... Mad
ma di momenti per una sigaretta tranquilla e di un sms,ce ne sono tanti....basta saper capire quando.....
Ciao a tutti
Leonessa Emotiva

Ah....io non fumo! Shocked drunken dwarf
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Agosto 2005, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Noi siamo arrivati alla decisione di non eliminare le sigarette, ma limitarle in route (questa route il limite era 5 al giorno, la scorsa route estiva era 3).
Anche se mi piacerebbe che la gente non fumasse proprio, sono abbastanza soddisfatto della decisione, perché così si riesce almeno a limitarsi (che è un passo verso l'astinenza), senza creare attriti e litigi.

Perché uno riesca a smettere di fumare, deve volerlo lui fortemente, quindi non serve vietare le sigarette per una o due settimane, piuttosto fare in modo che capisca e faccia suo il valore dell'esenzialità.
Top
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
..la prima notte, molto furtivamente mi addentrerò in tutte le tende ....

Anch'io anch'io voglio intrufolarmi nelle tende di notte!!!
Posso mettermi nudo per farlo?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh, considerato che le sq femminili del mio reparto hanno dei machete per difesa personale, penso che almeno un perizoma d'acciaio ti convenga indossare.. Laughing Laughing Twisted Evil Twisted Evil
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, di tutti i problemi del mondo proprio le sigarette sono "l'antiscoutismo" per eccellenza?
Una volta sapevo che lo era anche "l'intolleranza" e "l'estremismo cieco".

Nel leggere le risposte mi è venuta in mente una di quelle scene medioevali con i contadini che urlano "Alla forca! Alla forca!".
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

sarà una coincidenza ma da noi non fuma nessun capo!
Top
sponsor
sponsor
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 04:13    Oggetto: Rispondi citando

Mosé ha scritto:

p.s.
però anche per il fumo sono convinto che ci siano determinati momenti dove lo si può fare e dove no... e non capisco quei capi che fumano davanti ai ragazzi e/o in momenti di attività


E questo lo quoto completamente:

se una persona ha un ruolo e quel ruolo gli conferisce la respondsabilità di "punto di riferimento" quindi di esempio, sapendo che il fumare non è cosa positiva (tutti i fumatori lo sanno)... almeno evitare di dare il cattivo esempio...

Capi scout, ma che combinate? Sad
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Il fumo è sicuramente una brutta abitudine, nelle leggendarie "Aquile Randage" era condizione essenziale essere non fumatori, ovvero non solo era vietato fumare in attività o uscita, ma chi fumava nella vita quotidiana era allontanato dal gruppo... Questo perché secondo Kelly (il Capo delle A.R.) il fumatore tendeva a ritagliarsi degli spazi per sé in cui si metteva a fumare in disparte e questo era incompatibile con la comunità, e poi ciò che era sbagliato in uniforme era sbagliato sempre, perché siamo scout anche senza fazzolettone...

Nel mio clan fumo e alcool non sono vietati, ma in uscita-route se ne fa un uso molto oculato e discreto, ognuno sa regolarsi e raramente occorrono richiami

Bisogna semplicemente che sia chiaro a tutti che è un vizio nel quale bisogna contenersi, ed essere scout significa anche questo...

per quanti riguarda le retate punitive in cui si fanno sparire le sigarette, le ritengo inopportune, irrispettose ed inutili, nel clan sono inutili "i paladini della legge"
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org