Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Giochi di ruolo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ma arwen è la figlia del dogarolo???
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

edipo ha scritto:
Grillo Grintoso ha scritto:
si ripiega sul classico Cluedo che va sempre bene x i ragazzi...io e dei miei amici abbiamo oranizzato una volta un evento simile con la collaborazione di un paese Cool

Cluedo con un itero paese? e cosa avete fatto? Shocked Rolling Eyes


beh non era cosi difficile...era un paese praticamente disabitato d'estate e i pochi che c'erano sono stati felici di aiutarci, ovviamente chi non voleva non era obbligato, poi basta organizzare il misftatto nei dettagli e via Cool
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 10 Novembre 2005, 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Davvero carina l'idea di fare un GDR come attività, ma non sarà difficile da spiegare? E fare il lavoro di enorme semplificazione delle regole non è indifferente!!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 11 Novembre 2005, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non è semplicissimo, però con un clan è fattibilissimo, e anche con un reparto ci si riesce senza particolari problemi... Ovvio che non si può pensare ad un gioco di ruolo come quelli "classici" tipo D&D, Vampiri o MERP, di solito noi abbiamo fatto cose estremamente semplificate.
Non so se conosci il gioco dei "Lupi Mannari", ecco, quello secondo me è un esempio di gioco di ruolo da fare in tanti, adattabile anche come gioco movimentato, inventandosi qualche variante.
Top
rosa senza spine



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/12/04 12:25
Messaggi: 27
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

grillo sapientone mi piacerebbe tanto eessere nel tuo stesso staff e lavorare con te....mi incanti e mi sembra di capire che il tuo modo di lavorare sia quello che ho sempre sognato, nel mio staff non si capisce niente.i capi reparto sono al di sopra di tutt...io semplice aiuto devo sottostare alle decisioni loro del tipo quando fare il campo invernale...per questo e per altri motivi temo che deciderò di lasciare i miei adorati ragazzi
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2005, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse possibile, mi piacerebbe avere il "famoso" materiale in vostro possesso riguardo i giochi di ruolo: vorrei leggerlo e capire come è stato strutturato il tutto. Vi ringrazio.
Top
SuperGio





Registrato: 21/01/06 11:46
Messaggi: 2
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sabato 21 Gennaio 2006, 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Caspita!! e io, da completo ignorante in materia, che ciò messo 2 giorni per pensare un grande gioco che utilizzasse le tecniche dei giochi di ruolo!!! mi son dovuto informare sulle modalità leggendo i manuali!!
Poi è venuto fighissimo, ma qua vedo che c'è chi ha avuto questa trovata già da tempo!!
Complimenti, davvero!! vedo che ci sono grosse ideone in pentola!!
La cosa che volevo aggiungere è che il goal principale dei giochi di ruolo, quello che li rende affascinanti, è secondo me la possibilità che si lascia al giocatore di cambiare la storia strada facendo, o per lo meno averne l'illusione di farlo!!
Il gioco che avevo fatto dava ai ragazzi la possibilità di fare diverse scelte che modificavano il risultato della storia e questo li affascinava!! E' senza dubbio lungo da organizzare ma oltre ad essere bello, educa i ragazzi a fare scelte di gruppo che cambiano il percorso: cioè quello che succede nella vita!! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org