Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


teorema

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Sabato 27 Agosto 2005, 12:42    Oggetto: teorema Rispondi citando

conoscete la canzone "teorema" di marco ferradini?
beh,in caso non la conosciate,vi scrivo il testo:

Prendi una donna, dille che l'ami
scrivile canzoni d'amore
mandale rose, poesie
dalle anche spremute di cuore;
falla sempre sentire importante,
dalle il meglio, del meglio che hai
cerca di essere un tenero amante,
si sempre presente,
risolvile i guai.

E sta sicuro che ti lascerà
chi è troppo amato amore non dà,
e sta sicuro che ti lascerà
chi meno ama è il più forte si sa. Confused

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dose bene amore e crudeltà,
cerca di essere un tenero amante
ma fuor dal letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t'amerà
chi è meno amato più amore ti dà, Rolling Eyes
e allora si vedrai che t'amerà
chi meno ama è il più forte si sa. Confused

No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
pezzo di pane… lei se n'è andata
e tu non hai resistito…
Non esistono leggi in amore,
basta essere quello che sei, Very Happy
lascia aperta la porta del cuore
vedrai che una donna è già in cerca di te. Wink

arrow Senza l'amore un uomo che cos'è
su questo sarai d'accordo con me,
arrow senza l'amore un uomo che cos'è
e questa è l'unica legge che c'è.


cheers cheers cheers cheers

allora...che ne pensate?secondo me dice la verità solo in parte...(vedi faccine..) scratch
non è vero che chi meno ama è più forte perchè amare vuol dire anche rischiare,mettersi in gioco e per essere feliciu,spesso,bisogna rischiare...
e poi...la canzone stessa si chiama "teorema" e alla fine dice che "non esistono leggi in amore".... geek
boh...

ma sono l'unica che si fa certi fleshioni??? profileright profileleft dwarf

ciao.... Nemo
Top
sponsor
sponsor
ECW4real





Registrato: 11/06/05 14:39
Messaggi: 30
Residenza: alcamo

MessaggioInviato: Sabato 27 Agosto 2005, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

forse non hai letto l'ultima frase della canzone

Senza l'amore l'uomo che cos'è
è questa l'unica legge che c'è


insomma quella è l'unica legge d'amore
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Sabato 27 Agosto 2005, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

ECW4real ha scritto:
forse non hai letto l'ultima frase della canzone

Senza l'amore l'uomo che cos'è
è questa l'unica legge che c'è


insomma quella è l'unica legge d'amore


GIA'....
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 29 Agosto 2005, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

certo che l'ho letta...ed entra in contrasto con tutto il resto della canzone che è in chiave cinica e se vogliamo anche un po' ironica..
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 29 Agosto 2005, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

da quello che ho capito io forse lui ha avuto una delusione d'amore e da lì ha imparato che le donne non si devono trattare troppo bene sennò ti lasciano, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che gli uomini hanno bisogno d'amore...cioè non so spiegarlo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non so se mi avete capito... e poi questo lo sto dicendo io poi magari non ho capito una cippa Very Happy
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Domenica 04 Settembre 2005, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

sì,sì io ti ho capito xfettamente.il mio ex mi trattava troppo bene e poi l'ho lasciato(ma non mi piaceva sul serio).se però era una persona che amavo,non potevo essere più felice se mi trattava bane.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

come ti capisco olive90xx
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 14:44    Oggetto: Rispondi citando

ci credo che mi capisci visto che sai x filo e x segno la mia storia.....
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

..bah, secondo me lui è stato male, ha sofferto, e riflettendo su ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli è capitato è giunto alla tragica conclusione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte le donne venendo trattate troppo bene, corteggiate, amate "troppo" dopo un pò di tempo si stufano.. Rolling Eyes
evidentemente ha trovato "una delle tante".. insomma, una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* apre delle relazioni senza essere veramente innamorata..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è degna d'esser considerata una donna!! una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa arrivare gli uomini a certe conclusione ROVINA la loro personalità facendoli divenire degli sconclusionati e facendo crollare i loro ideali.. naturalmente il mio ragionamento si basa sul fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella donna deve aver *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una certa erà, l'età in cui in teoria, bisognerebbe esser già maturi/e.. Confused Rolling Eyes

io sono la prima ad iniziare ad uscire con i tipi senza essere innamorata, magari starci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* insieme senza esser innamorata, però sono convinta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a 14anni la vita va goduta per quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* offre; con questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti i ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fanno avanti devono esser accontentati.. assolutamente no Surprised !. però sono fermamente convinta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i ragazzi e le ragazze della mia età, inizino a provare il vero sentimento mentre frequentano una persona.. ogni giorno di più.. scoprendo sempre qualcosa di nuovo nella persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci è accanto.. imparando a conoscerla a fondo.. nelle cose bele e in quelle brutte.. Rolling Eyes
insomma x concludere credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amore possa essere paragonato ad un pianta:
prima si semina..ogni giorno si cura..e passato del tempo si hanno delle soddisfazioni vedendo sbocciare il primo fiore.. flower

my parere
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 06 Settembre 2005, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

spero che le donne non siano tutte cosi... Shocked
o almeno la mia morosa scratch
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 06 Settembre 2005, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

scusa sary ho combinato un pasticcio nel riportare il tuo messaggio.. Sad l'ho cancellato sbadatamente.. Sad SCUSA!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in poke parole c'era scritto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si prova niente x qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si inizia ad uscirci.. giusto?!???

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendevo dire quello.. secondo me a volte si inizia ad uscire con qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci piace tanto ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di cui ci siamo innamorate/i.. l'amore a mio parere nasce giorno dopo giorno.. e poi.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si conosce mai a fondo una persona ricordalo, perciò è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie al tempo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si scoprono lati nascosti del carattere di una persona.. a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci piacciono e perciò il rapporto si incrina; altre volte invece sono caratteristike bellissime *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* magari in mezzo alle altre persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevamo notato.. capisci???

my parere Smile
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Settembre 2005, 11:18    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
spero che le donne non siano tutte cosi... Shocked
o almeno la mia morosa scratch


concordo
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Il senso della canzone, comunque, sta tutto nell'ultima parte: la prima parte è solo un esempio di idea sbagliata, che l'autore "mette in bocca" a un personaggio inventato che ha avuto una storia d'amore finita male; mentre la seconda parte è di un altro personaggio, che corregge l'amico, esprimendo il pensiero dell'autore.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org