VALLI DEL PASUBIO (VICENZA)
36030 - Contrada Fabbri (VENETO)

StagioneEstate
UnitàEsploratori / Guide (13/16 anni)
TipologiaCasa e Terreno
Posti letto
Informazioni sulla casa
Strutture nelle vicinanze
DescrizioneIl campo si trova nel comune di valli del pasubio -vi- , in val maso poco sopra la contrada fabbri, a 5 minuti in auto dal centro abitato di valli del pasubio dove ci sono negozi e supermercati, macellerie, panifici, farmacia e quant’altro. l’ospedale più vicino si trova a santorso, a 15 minuti in macchina. il campo si raggiunge facilmente in auto, e anche con un camion volendo, (tipo daily fino a 30 q.li) c’è la strada asfaltata fino a 100 metri dal campo (si può arrivare con camion fino a 70 q.li) ed un parcheggio privato che fa parte del campo, dove ci stanno 7-8 auto. c’è acqua potabile di sorgente (valli del pasubio è famosa per le sue acque, norda, margherita, ecc..) con una riserva di 2 metri cubi, con 3 tubi con rubinetto da mezzo pollice per attaccare tutto quello che serve per docce, cucine, ecc… c’è legna a volontà per fare costruzioni (pali e paleria varia), o da bruciare per fuochi o per cucinare. per quanto riguarda i wc ci sono delle fosse biologiche fisse con 2 turche mobili in acciaio inox. il campo/bosco è a quota 700 msl, si sviluppa in 4 grandi terrazzamenti, che sono la caratteristica del posto, (ottimi per fare sopraelevate e costruzioni!!!), tutti collegati da stradine, era utilizzato per coltivare dopo la prima guerra mondiale, è un posto molto suggestivo, indisturbato e caratteristico con questi alti muri e folta vegetazione. la superficie è di circa 5000 metri quadri, può ospitare gruppi fino a 45-50 persone (10-12 tende).
a 2 minuti c’è un torrente sempre pieno d’acqua per fare torrentiring se si vuole, o semplicemente per fare il bagno (con shampoo bio). per quanto riguarda escursioni, camminate, hike ecc, c’è solo l’imbarazzo della scelta, da lì si parte comodamente per fare la rinnomata strada delle 52 gallerie del pasubio, il sentiero delle 5 cime (via attrezzata facile), la val canale, la strada degli eroi, il giro di campo grosso, moltissimi altri, (basta che mi chiediate!!)
nella contrada vicino al campo, a 500 mt (contrada fabbri) abbiamo anche una casa con acqua e corrente, dove c'è a disposizione un frigo per la cambusa. c’è anche un altro campo attaccato alla contrada, un prato dove giocare o fare attività. in contrada poi arriva il fornaio ogni mattina, con pane fresco, basta telefonargli e accordarsi sul numero di pezzi.
per quanto riguarda il costo sono 90 euro al giorno, 200 euro di caparra per fermare il campo (con i soldi che ci date andremo avanti a sistemare il campo e ad offrire sempre più servizi, anche per risistemare la casa, così da poter fare campi di gruppo un giorno!!!) indistintamente dal numero di persone, anche se devo comunque avere i nomi di chi ci sarà, date di nascita, ecc… per la burocrazia, più o meno, so che è sempre difficile.
se hai altre domande e/o volete venire a vedere il posto non esitare a chiedere o a chiamarmi al 3490949159!!! in linea di massima io posso farvi vedere il posto nei weekend.
filippo

ResponsabileFilippo
Telefono n.13490949159
Telefono n.20445560250
Fax n.104451880196
E-mailfilippo.fabris.89@gmail.com
Sito webhttps://www.youtube.com/watch?v=3QrhyYkdLeI
Segnalato13/08/2013




©2013 TuttoScout.org

Campi Scout - Stampa Cartina di VALLI DEL PASUBIO: VICENZA Regione VENETO Case e Campi Scout - Elenco Posti Campo Scout d'Italia (2.688) - Aggiornato al //

Visualizza scheda campo
Visualizza
scheda campo
Stampa Cartina VALLI DEL PASUBIO
Stampa Cartina
VALLI DEL PASUBIO