MACCHIA DA SOLE (TERAMO)
64010 - Contrada Macchie del Sole, 44 (ABRUZZO)

StagioneTutte le stagioni
UnitàTutte le età
TipologiaCasa e Terreno
Posti letto55
Informazioni sulla casaCorrente elettrica
Riscaldamento
Cucina attrezzata
Piatti e Vettovaglie
Coperte
Spazi esterni
Possibilità di accensione fuochi
Strutture nelle vicinanzeOspedali / Primo Soccorso
Farmacie
Mezzi Pubblici
Chiesa
DescrizioneL’albergo ristorante “Castel Manfrino” sorge all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso – Monti della Laga, in località Macchia da Sole, una piccola frazione del comune di Valle Castellana in provincia di Teramo, a circa 960 metri s.l.m.
La struttura dispone di un piccolo bar, laboratorio e punto vendita di prodotti tipici, due cucine, ampissimo salone da pranzo, due magazzini, otto camere da letto ognuna delle quali con balcone e servizi privati, per un totale di 55/60 posti letto. Lo spazio all’aperto, dove poter effettuare le più svariate attività ricreative non manca: a disposizione degli ospiti c’è un ampio spazio recintato sul fronte e retro della struttura; un’area verde di circa 4.000 mq con parco giochi (altalene, scivoli, ecc.), campetto da pallavolo, campo da calcetto recintato e illuminato, area pic-nic più un' area adibita a campeggio con due punti fuochi.
Le possibilità di effettuare escursioni abbondano. A circa 30 minuti di cammino si possono ammirare i ruderi del Castel Manfrino, fortezza militare edificata intorno al 600 d.C. Altro sito di importante interesse naturalistico sono le gole del Salinello, erose dall’omonimo fiume Salinello, tra le rocce dei Monti Gemelli, nel corso di migliaia di anni. Sempre da Macchia da Sole, è possibile percorrere molti sentieri, alcuni dei quali, portano alla scoperta di molti eremi e grotte (Eremo dell'Arcangelo Michele, Eremo di S. Maria alle Scalelle, Monastero di S.Angelo in Volturino, ecc.). Si possono organizzare (con visite guidate) anche escursioni sulle vette del Monte Foltrone -1658 mt. s.l.m.- o Monte Girella -1814 mt. s.l.m. - entrambi conosciuti come i Monti Gemelli.
Offriamo, dunque, la possibilitĂ  di scegliere la tipologia di trattamento di soggiorno, che piĂą rispecchi le vostre esigenze:
• Soggiorno in autogestione, ove viene messo a disposizione del gruppo ad uso esclusivo parte della struttura e servizi di acqua, luce e gas;
• Soggiorno in pensione, ove al vostro soggiorno provvederemo a tutto noi;
• Sistemazione in tenda nell’area verde adiacente la struttura.
Su prenotazione è possibile effettuare attività di laboratorio didattico con dimostrazioni di come, anticamente, si realizzava il pane ed anche il formaggio, ed anche effettuare visite guidate presso aziende agricole (orti, animali, api, ecc.).

ResponsabileRaniero Piunti
Telefono n.1086193405
Telefono n.23939729528
Fax n.1
E-mailraniero.piunti@libero.it
Sito web
Segnalato06/10/2014




©2014 TuttoScout.org

Campi Scout - Stampa Cartina di MACCHIA DA SOLE: TERAMO Regione ABRUZZO Case e Campi Scout - Elenco Posti Campo Scout d'Italia (2.689) - Aggiornato al //

Visualizza scheda campo
Visualizza
scheda campo
Stampa Cartina MACCHIA DA SOLE
Stampa Cartina
MACCHIA DA SOLE