GROTTAMMARE (ASCOLI PICENO)
63066 - Via San Giacomo, 26 (MARCHE)

StagioneTutte le stagioni
UnitàTutte le età
TipologiaCasa e Terreno
Posti letto
Informazioni sulla casaCorrente elettrica
Riscaldamento
Cucina attrezzata
Piatti e Vettovaglie
Spazi esterni
Possibilità di accensione fuochi
Strutture nelle vicinanze
DescrizioneLo Scout Park del gruppo Grottammare 1, è un parco che si estende per tre ettari di terreno, a 3 km dal centro cittadino di Grottammare (AP).
Questo spazio, fortemente voluto dai primi capi del nostro gruppo e dal nostro carissimo ex parroco Don Giovanni Flammini, nel 1982 è divenuto un’importante realtà per tutti gli scout della zona e non.
Lo Scout Park è l’area ideale per uscite, campi ed eventi di branca, di gruppo o di zona.
L’area del terreno dello Scout Park che ospita le tende è dotata di corrente elettrica, servizi igienici, acqua potabile, docce e può ospitare sino a 300 scout in per campi E/G o route R/S.
Immerso nel verde del parco, si trova l’Eremo, dove è possibile contemplare la bellezza del creato e sperimentare il silenzio. L’ambiente è adatto a cerimonie, celebrazioni, veglie, momenti di preghiera e di riflessione.
Il 1° giugno 2014 viene inaugurata la “Casetta Gianfilippo”, che prende il suo nome proprio da uno dei capi fondatori del nostro gruppo. La struttura, interamente in legno, accoglie scout per attività al chiuso o, semplicemente viene utilizzata come cambusa o come punto d’appoggio durante i campi estivi. La casa si trova all’ingresso del parco ed è attrezzata con toilette, riscaldamento e cucina al suo interno. L’ampio salone offre la possibilità di pernottare al suo interno (25 posti) per uscite brevi di qualsiasi branca (L/C – E/G – R/S – CO.CA).
Per i gruppi che svolgono attività nautiche, è disponibile una base per le attrezzature/imbarcazioni nei pressi della spiaggia, inoltre vi è la possibilità di organizzare delle lezioni/uscite in mare in collaborazione con alcune associazioni locali.

ResponsabileValentina (Info & Prenotazioni)
Telefono n.1328 3532375 (Valentina)
Telefono n.2
Fax n.1
E-mailscoutparkgrt@gmail.com
Sito webhttp://www.grottammare1.org/
Segnalato17/02/2015




©2015 TuttoScout.org

Campi Scout - Stampa Cartina di GROTTAMMARE: ASCOLI PICENO Regione MARCHE Case e Campi Scout - Elenco Posti Campo Scout d'Italia (2.685) - Aggiornato al //

Visualizza scheda campo
Visualizza
scheda campo
Stampa Cartina GROTTAMMARE
Stampa Cartina
GROTTAMMARE