CASTELVETTO (PIACENZA)
29020 - Località Castelvetto, 1 (EMILIA ROMAGNA)

StagioneEstate
UnitàEsploratori / Guide (13/16 anni)
TipologiaTerreno
Posti lettospazio in tenda per oltre 100 persone
Informazioni sulla casa
Strutture nelle vicinanzeOspedali / Primo Soccorso
Farmacie
Chiesa
Negozi di Alimentari
DescrizioneIn località Castelvetto ci sono due differenti ed indipendenti aree per campi scout: Castelvetto Sopra (scheda apposita in tuttoscout.org) e Castelvetto Sotto. Quest'ultima area scout è dislocata in località Castelvetto, sui prati a valle della frazione omonima in comune di Cortebrugnatella (Piacenza), a circa 1.100 mt. di altezza, alle falde del monte Aserei sul crinale Nure-Aveto-Trebbia. Si tratta di un'incantevole e vastissima area di prati (nel 2012 ha ospitato il campo di Zona dell'AGESCI di Piacenza, con oltre 500 ragazzi) racchiusa tra la parete rocciosa della Rocchetta e le pinete circostanti. Non distante dalla piccolissima frazione di Castelvetto, è in posizione discreta e tranquilla. La rete dei sentieri CAI con segnavia bianco-rosso è nelle immediate vicinanze del campo.
I paesi e le località circostanti offrono molteplici possibilità per organizzare Hike di squadriglia. In alcune frazioni vi sono adulti disponibili ad aver cura dei ragazzi in uscita.

ResponsabileEzio Molinari
Telefono n.13396529794
Telefono n.2
Fax n.1
E-mailscout.metteglia@gmail.com
Sito webhttps://www.facebook.com/Campo-Scout-Castelvetto-Sotto-591755580940270
Segnalato11/10/2015




©2015 TuttoScout.org

Campi Scout - Stampa Cartina di CASTELVETTO: PIACENZA Regione EMILIA ROMAGNA Case e Campi Scout - Elenco Posti Campo Scout d'Italia (2.685) - Aggiornato al //

Visualizza scheda campo
Visualizza
scheda campo
Stampa Cartina CASTELVETTO
Stampa Cartina
CASTELVETTO